CorSport, siamo a dettagli finali del preliminare: la firma è vicina

La convocazione di un Consiglio di Amministrazione straordinario: sarà questo l’ultimo passaggio formale prima della firma sul preliminare di vendita della maggioranza del Milan alla cordata cinese rappresentata dagli advisors americani Galatioto e Gancikoff.

L’attesa è per la settimana prossima, ma, secondo il Corriere dello Sport che cita fonti vicine alla trattativa, non ci saranno sorprese e l’affare si farà. Questi ultimi giorni sono necessari per sistemare gli ultimi dettagli del contratto, soprattutto quelli riguardanti l’acquisto nei prossimi due anni del restante 20% della società di Via Aldo Rossi, con Fininvest che vuole subito stabilirne prezzi e modalità di trasferimento. Il closing finale ci sarà solo a settembre ma già il preliminare, con le annesse penali, sarà vincolante per ambo le parti.

La firma del preliminare sarà poi la molla che farà scattare il mercato rossonero, sbloccando le trattative che al momento Galliani e Gancikoff non possono concludere. Tuttavia, il vero “ingresso” dei soldi cinesi sul mercato del Milan ci sarà nella sessione invernale di gennaio, anche se il rafforzamento comincerà inevitabilmente già da questi mesi estivi.

Impostazioni privacy