Il Giornale: i cinesi vogliono firmare dopo la fine del mercato. I soldi deve metterli Fininvest

L’edizione oggi in edicola de Il Giornale si occupa della trattativa tra Fininvest ed il fondo cinese rappresentato dagli advisors americani Galatioto e Gancikoff per la cessione del Milan, situazione che definire telenovela è forse riduttivo.

Secondo il quotidiano milanese, questa vicenda influisce negativamente soprattutto sul calciomercato, dato che Fininvest non ha alcuna intenzione di “anticipare” soldi che poi, come successo con Mr. Bee lo scorso anno, potrebbero non rientrare nelle sue casse, mentre i cinesi non vogliono aprire il portafogli prima di aver messo tutto nero su bianco.

Stando a Il Giornale, infine, si sta facendo strada negli ambienti finanziari l’ipotesi che la cordata cinese voglia arrivare alle firme dopo la chiusura del mercato, ed iniziare a stanziare i fondi per gli acquisti solo dalla prossima sessione invernale di gennaio. In caso di acquisti di giocatori non condivisi dai cinesi, poi, quei soldi andranno sottratti dalla cifra dei 750 milioni da stanziare per acquistare il 100% della società di Via Aldo Rossi.

Impostazioni privacy