Jack e Honda a rischio: con Montella meno spazio?

Honda_2 SpazioMilanL’arrivo di Vincenzo Montella sulla panchina del Milan cambia un po’ le carte in tavola su molti aspetti tattici, di mercato e di quella che potrebbe essere la scelta degli uomini da utilizzare. I prossimi due mesi di calciomercato, ovviamente, orienteranno ancora di piĆ¹ l’aereoplanino nel fare queste scelte e molto dipenderĆ  da che tipo di trattative la dirigenza rossonera deciderĆ  di aprire o, poi, eventualmente di chiudere. Non ĆØ chiaro ancora il modulo con cui deciderĆ  di schierare i rossoneri, ma tutto lascia pensare che si opterĆ  per il 4-3-1-2, con un trequartista davanti alle due punte. SarĆ  importantissimo, quindi, affidare questo ruolo ad uno che possa far fare il salto di qualitĆ  e sul mercato si fanno i nomi di Pjaca, Saponara, Vazquez e Soriano per occupare quella posizione.

Nulla ĆØ ancora deciso e, magari, usciranno anche altri nomi come possibili acquisti per quel ruolo, ma la cosa che sembra assai certa ĆØ che, a differenza della passata stagione, il Milan sembra davvero intenzionato a muoversi sul mercato per trovare il “dieci” ideale da regalare a Montella. Questo significa che cambieranno un po’ di cose soprattutto per due elementi attualmente presenti nella rosa rossonera. Si tratta di Giacomo Bonaventura e Keisuke Honda che, piĆ¹ chi meno ed in diverse fasi della scorsa stagione, hanno ricoperto il ruolo di trequartista. Il centrocampista offensivo italiano, per esempio, resterĆ  comunque importantissimo nello scacchiere tattico rossonero e, quasi sicuramente, arretrerĆ  il suo raggio d’azione, partendo qualche cm piĆ¹ dietro e agendo da mezzala.

Certo, il mercato potrebbe portare parecchie novitĆ  e non ci sentiamo comunque, nonostante le due ottime stagioni al Milan, di dare con certezza Bonaventura titolare anche nella prossima stagione, ma salvo clamorosi colpi di scena sarĆ  cosƬ. Diversa la situazione per Honda. Il giapponese difficilmente potrĆ  agire nei tre di centrocampo e, in un ipotetico 4-3-1-2 puĆ² agire solo da trequartista. Questo fa capire come si ridurranno gli spazi per lui nel nuovo Milan di Montella, scenario questo che potrebbe anche fargli decidere di partire. Troppo presto parlare ora perchĆ© soprattutto bisogna capire quello che succederĆ , ma i due scenari descritti non sono cosƬ lontani dalla realtĆ .

Impostazioni privacy