Il Milan cerca esperienza e duttilità in difesa: c’è Arbeloa a parametro zero per Montella

Tuttosport oggi in edicola torna a parlare del mercato del Milan, affermando come in casa rossonera si inizi a pensare anche al rafforzamento della difesa, che ha “perso” gli svincolati Mexes ed Alex e rischia di fare lo stesso anche con Rodrigo Ely e Gabriel Paletta, ambiti da molte squadre italiane e pronti a fare le valigie.

Il neo tecnico Vincenzo Montella è alla ricerca di giocatori di esperienza per far crescere i tanti giovani del pacchetto arretrato, su tutti Alessio Romagnoli. L’ultimo nome è quello di Alvaro Arbeloa, 33enne appena svincolatosi dopo sette anni ricchi di successi al Real Madrid, che, secondo i ben informati spagnoli di Marca sarebbe stato sondato da Adriano Galliani per un colpo a parametro zero.

Arbeloa ha disputato la stragrande maggioranza delle partite nella sua carriera tra Real, Deportivo La Coruna e Liverpool come terzino destro, ma all’occorrenza può agire anche da esterno sinistro e da centrale. Proprio in questa ultima posizione (magari in una difesa a tre) lo vedrebbe bene Montella, con Arbeloa che andrebbe a costituire, insieme a Romagnoli e Zapata parte del pacchetto di centrali, in attesa di capire se il quarto arriverà dal mercato o sarà uno tra i suddetti Ely e Zapata. Ma Arbeloa potrebbe essere preso anche come terzino destro, nel caso in cui il Milan cedesse alle sirene del mercato per De Sciglio. In quel caso, con Calabria destinato a partire in prestito, avremmo Abate ed Arbeloa e destra con Antonelli e Vangioni sul lato opposto.

Impostazioni privacy