Kovacic, il Real apre alla cessione (ma non in prestito): il Milan ci riprova

Sembrava una pista abbandonata. Anche perché ad un certo punto si era inserita prepotentemente la Juve, invece non se n’è fatto nulla e allora nell’orbita milanista è riapparso Kovacic. In tempo, il vero mercato deve ancora cominciare e la cessione societaria rimane in sospeso, e con le caratteristiche adatte al gioco di Montella che vuole centrocampisti di alta qualità e abili nel palleggio, mezzali intercambiali e capaci di muoversi anche sulla trequarti.

Il 22enne croato non ha ancora trovato un ruolo definito ma potrebbe scoprirlo con il nuovo allenatore rossonero. Una telefonata da Milano a Madrid pare esserci già stata, sostiene il Corriere dello Sport, normale per i rapporti amichevoli fra Galliani e Florentino Perez e giusto per capire la situazione dell’ex Inter nei piani del Real. Risposta: il giocatore è cedibile. Però costa, perché la volontà è liberarlo a titolo definitivo così da rientrare almeno in parte dai più di 30 milioni pagati nemmeno un anno fa. Per questo i Blancos hanno guardato in Premier registrando l’interesse di Everton e West Ham, destinazioni non gradite dal ragazzo. Meglio il Liverpool, che comunque non ha mai veramente affondato il colpo avendo e conta già un’agguerrita concorrenza.

suso kovacic derby (spaziomilan)Allora il Milan può sperare, anzi prendere proprio Kovacic. Ma quasi solo se Berlusconi venderà la maggioranza e arriverebbe i soldi necessari per un grande mercato. E per un acquisto del genere, interessante e già condiviso da tanti tifosi.

Impostazioni privacy