Liverpool-Milan, Montella: “Cambierò qualcosa, ma vogliamo vincere mostrando la nostra idea di gioco”

Nella notte italiana, il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, è intervenuto in conferenza stampa dagli USA per presentare l’amichevole di questa notte contro il Livepool di Jurgen Klopp, secondo appuntamento dei rossoneri nell’International Champions Cup dopo quello contro il Bayern Monaco: Queste le parole di Vincenzo Montella alla vigilia di Liverpool-Milan, seconda partita dell’International Champions Cup: “Non abbiamo avuto molto tempo per lavorare, ieri abbiamo viaggiato e fatto defaticante. Mi aspetto lo stesso atteggiamento avuto contro il Bayern. Qualcosa potrebbe cambiare in formazione, anche perché vorrei portare in condizione più giocatori possibili. Giochiamo per il risultato, cercheremo di continuare a vincere perché vogliamo fare bella figura. Anche contro il Liverpool sarà importante mantenere alta l’asticella, anche perché loro hanno iniziato la preparazione prima di noi, sarà un banco di prova importantissimo, ma è nelle difficoltà che dobbiamo dimostrare quanto valiamo“.

Un commento sulle parole di Montolivo: “Ha detto bene, ci serve umiltà e sacrificio. Servono anche altre componenti come la qualità, ma questa è una buona base. Sicuramente cercheremo di stupire, l’entusiasmo è importante ma non deve sfociare nell’euforia. Dobbiamo pensare in grande si, ma anche rimanere con i piedi per terra. L’obiettivo è quello di tornare in Europa. Stiamo lavorando bene, c’è un idea di gioco, mi aspetto di vederla poi in campo durante le partite“.

La conclusione è sul Liverpool: “E’ passato qualche anno, ma certamente mi ricordo i due grandi precedenti del Milan con il Liverpool. Quelle occasioni fanno ben capire come il calcio sia incredibile. E’ bello perché ti restituisce sempre ciò che ti ha tolto, il calcio ti insegna sempre nuove storie. Klopp? Mi piace moltissimo come allena e come comunica con i calciatori. Sarà una bella sfida“.

 

Impostazioni privacy