Locatelli a Milan Tv: “Contento per la vittoria contro la Germania. Montella? Mi piace come fa giocare le sue squadre”

Inizia con il botto l’Italia Under 19 di Paolo Vanoli. Nella prima giornata della fase finale del Campionato Europeo di categoria infatti, gli Azzurri si sono imposti per 1-0 contro i pari età della Germania. Uno dei protagonisti della supersfida (giocata a Stoccarda davanti a 50.000 spettatori) è stato il rossonero Manuel Locatelli, che ha raccontato ai microfoni di Milan TV la sua soddisfazione.

STADIO
È stata un’emozione bellissima. Mi era già capitato di giocare a San Siro ma è stata comunque un’emozione forte. Siamo stati bravi a non metterci addosso pressioni inutili e ad affrontare questa partita mettendo in campo le nostre qualità“.

MONDIALE UNDER 20
Sappiamo che arrivando in Semifinale ci garantiremmo un posto per i Mondiali Under 20 ma in questo momento dobbiamo ragionare partita per partita, senza fare calcoli. Oggi era importante vincere la prima gara contro la Germania e l’abbiamo fatto. Ora testa all’Austria“.

GERMANIA-ITALIA
Abbiamo in parte vendicato la Nazionale maggiore. Peccato, meritavano anche loro di vincere la partita“.

DONNARUMMA-MERET
Sono due portieri fortissimi: Donnarumma ha già dimostrato di poter stare a livelli altissimi, Meret lo dimostrerà a breve, se non in questa stagione lo farà alla prossima. Sono due portieri di grande prospettiva e sicuramente saranno un patrimonio per la Nazionale“.

CUTRONE
È entrato molto bene in partita. Non era facile ma una delle sue caratteristiche è proprio questa: riuscire sempre a dare tutto“.

MONTELLA
Mi piace molto il suo modo di far giocare le squadre. Quando tornerò in rossonero cercherò di ritagliarmi maggior spazio possibile ma sempre con tranquillità e serenità“.

Fonte: (www.acmilan.com)

Impostazioni privacy