LE ULTIME (03/07): Pjaca si avvicina alla Serie A, c’è stata l’idea Pellè. Milik se parte Bacca?

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 27 GIUGNO AL 3 LUGLIO

04/07, ore 00.30 PJACA
Secondo Sky Sport Marco Pjaca, giovane talento della Dinamo Zagabria e rivelazione agli Europei con la Croazia avrebbe rispedito al mittente le proposte di Borussia Dortmund e Liverpool. Pjaca, che domani avrà un colloquio con il proprio agente, ha deciso di prediligere l’ipotesi Italia. In questo momento Milan e Juventus quindi hanno una corsia preferenziale con il talento della Dinamo Zagabria chiamato ad un’importante scelta.

04/07, ore 00.15GABRIEL
Quale futuro per il brasiliano? Ancora non si sa, ma dovrebbe scoprirsi presto perché, secondo Sky, nel prossime fine settimana è in programma un incontro con la società per capire meglio la situazione. Il portiere vuole capire le gerarchie di Montella, iniziando il ritiro, prima di decidere. (Sky)

03/07, ore 23.45PELLÉ
Nonostante la delusione ai rigori contro la Germania, Graziano Pellè resta uno degli attaccanti più apprezzati di questo Europeo. Per il centravanti azzurro del Southampton si sono mosse subito in tante. In primi il Chelsea di Antonio Conte: l’ormai ex CT lo vorrebbe con in blue e in settimana sarà formulata la prima offerta. Concorrenza in Premier anche dell’Everton, allenato da quel Koeman che già lo ha avuto all’AZ di Alkmaar, al Feyenoord e proprio al Southampton. Sempre dall’estero si registra l’interesse dello Shanghai Greenland, squadra cinese dove militano tra gli altri Guarin e Demba Ba. Al giocatore già offerti 15 milioni all’anno per tre anni. C’è anche un’italiana, però, per l’ex Parma e Sampdoria: è il Milan, che lo ha valutato prima dell’arrivo di Montella per prenderlo a parametro zero nella prossima stagione o anche a trattare per averlo subito. Con il nuovo allenatore, però, potrebbe esserci una frenata.

03/07, ore 23.15 MILIK
Ci sarebbe una possibilità, o meglio una condizione affinché che aprirebbe all’arrivo del gigante polacco, seguito anche da Juve, Inter e Napoli, in rossonero: ovvero la cessione di Bacca. Lo riferisce Gazzamercato.it.

03/07, ore 23.00DE SCIGLIO
Probabilmente è fondato l’interesse del Barcellona per De Sciglio, soprattutto dopo l’ottimo Europeo, ma per il momento – riporta Sky Sport – non è partita nessuna offerta ufficiale dalla Spagna per il ragazzo. Nemmeno contatti con intermediari per avviare l’operazione.

03/07, ore 21.00WITSEL
Il Liverpool potrebbe presto inserirsi nella corsa a Witsel. Secondo quanto riportato dal Sunday Mirror, i Reds potrebbero fare un sondaggio per il centrocampista dello Zenit, che, da tempo, si trova nel mirino di Milan, Roma e Napoli. Ora resta da capire se il club allenato da Jurgen Klopp intenda mettere sul piatto un’offerta seria o voglia soltanto monitorare la situazione. In merito, nel corso delle prossime settimane, ne sapremo di più. Di certo, in ogni caso, una volta terminati gli Europei, la mezzala belga lascerà la Russia. Stay tuned.

03/07, ore 20.00KOVACIC
Mateo Kovacic sarà un giocatore del Milan. Questo secondo Secondo fichajes.net, sito spagnolo secondo il quale il Real Madrid avrebbe accettato di cedere il centrocampista in prestito, così da garantire all’ex Inter più minuti rispetto alla scorsa stagione e consentirne la crescita. Nei prossimi sono attesi nella capitale spagnola gli emissari del club rossonero per definire i dettagli dell’operazione.

03/07, ore 19.00SAPONARA
Riccardo Saponara potrebbe tornare al Milan. Non ci sono certezze, come sempre quando si parla di mercato, ma è lo stesso presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi a parlare della possibilità di un trasferimento del giocatore. Non sono solo i rossoneri però a essere interessati, anche l’Inter segue il trequartista classe 1991: “È un giocatore che tecnicamente può far parte di queste due squadre – ha detto Corsi a Sportitalia ma al momento non c’è nulla di concreto. Vedremo come si evolverà il mercato”. Oltre ai due club meneghini anche Juventus, Napoli e Monaco sono interessate a Saponara, in particolare la squadra del Principato sembra essere avanti rispetto alle altre. “L’idea è quella di cedere Saponara in una squadra più importante – ha proseguito Corsi – siamo al lavoro per individuare la situazione giusta, ma non abbiamo né fretta né necessità. Se non siamo tutti contenti, non escludo possa restare”.

03/07, ore 18.00MATI FERNANDEZ
Mati Fernandez conteso tra Milan e Lazio. Secondo quanto riportato da Lalaziosiamonoi.it, il trequartista della Fiorentina piacerebbe molto a Marcelo Bielsa, nuovo tecnico biancoceleste. Ecco allora che, a breve, il club capitolino potrebbe farsi avanti con decisione e mettere sul piatto un’offerta concreta. Tuttavia, sulle tracce dell’incursore argentino, ci sarebbe anche Adriano Galliani, che sarebbe stato convinto da Montella a imbastire una trattativa. Chi la spunterà? A oggi, nulla è certo e tutto può succedere. Nel corso delle prossime settimane, in ogni caso, potrebbero esserci importanti novità.

03/07, ore 17.00CACERES
È la Roma una delle squadre italiane più impegnate sul mercato. Il primo difensore per Spalletti sembra essere stato trovato: sarà Caceres, in arrivo dalla Juventus a parametro zero. Per l’uruguayano – per cui si è registrato anche l’interesse di Napoli e Fiorentina – è pronto un contratto di tre anni. A meno di clamorosi ribaltoni, sarà un nuovo giocatore della Roma. Fonte: Gianlucadimarzio.com.

03/07, ore 16.00MATI FERNANDEZ/BADELJ
Ecco le possibili soluzioni al rebus di Montella per il centrocampo: il punto.

03/07, ore 15.00ZIELINSKI
Secondo quanto riportato da il Messaggero Veneto, la prossima settimana sarà fondamentale per conoscere il futuro di Piotr Zielinski. L’Udinese, attuale proprietaria del cartellino del calciatore ha già l’accordo con il Napoli per circa 12 milioni più il cartellino di Zuniga da girare al Watford (o 14 milioni cash). Manca ancora l’accordo tra la società partenopea e il centrocampista polacco, che aspetta notizie dal Milan e da altri corteggiatori dopo il flirt con il Liverpool. Il calciatore si trova attualmente in vacanza, dopo l’eliminazione dagli Europei della sua Polonia.

03/07, ore 14.30CESSIONI
Mezza squadra cerca una nuova sistemazione: gli esuberi.

03/07, ore 14.00DE SCIGLIO
Dalla Spagna: è uno dei primi obiettivi del Barcellona: i dettagli.

03/07, ore 13.30SNEIJDER
Che sorpresa: si propone al Milan dopo la rottura col Galatasaray. I dettagli.

03/07, ore 13.00MAURI
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Pescara ha chiesto Josè Mauri al Milan per la prossima stagione. Il centrocampista dopo un anno passato in panchina in rossonero potrebbe decidere di accettare la destinazione abruzzese per rilanciarsi, e dimostrare di essere ancora quello dei tempi di Parma. La soluzione più probabile potrebbe essere il prestito, visto che il Milan, almeno per il futuro, ha sempre dichiarato di credere nelle qualità del ragazzo.

03/07, ore 12.00BERARDI
Nonostante i dirigenti e l’allenatore del Sassuolo abbiano confermato da più parti che Domenico Berardi, almeno per la prossima stagione, giocherà ancora con la maglia neroverde, non si spengono le voci di mercato intorno al ragazzo. La Juve ha un’opzione di massima con il Sassuolo e vorrebbe prendere il classe ’94 solamente l’anno prossimo, mentre l’Inter avrebbe l’accordo con Berardi sulla base di 2,5 milioni di euro a stagione a lui e 25 milioni al club e vorrebbe puntare sulla volontà dell’esterno offensivo per accaparrarselo. A questo intrigo di mercato, secondo La Gazzetta dello Sport, si sarebbe unito anche il Milan che se dovesse chiudere in tempi brevi l’accordo con i cinesi avrebbe a disposizione un budget importante da investire per nuovi acquisti. Berardi, che quando vede il Diavolo si scatena (8 gol in 5 gare), sarebbe entrato così anche in orbita rossonera: tutti lo vogliono, difficile capire chi alla fine la spunterà. Le tre big sono pronte a darsi battaglia, in questa torrida estate di trattative che è appena cominciata.

03/07, ore 11.30KOVACIC
Stando a quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, in settimana ci dovrebbe essere un primo sondaggio del Milan con il Real Madrid per l’ex interista Mateo Kovacic. A tal proposito, il club di via Aldo Rossi sarebbe alla ricerca della soluzione giusta per convincere Florentino Perez, come ad esempio la “formula Morata” (diritto di riacquisto per il club spagnolo). Sempre il Real, però, ha già respinto una proposta per Kovacic dalla Roma.

03/07, ore 11.00LJAJIC
Continua ad essere caldo l’asse di mercato tra Roma e Torino. I granata, ancora in attesa di una risposta da Adem Ljajic, attratto dall’ipotesi Milan; avrebbero pensato ad Iturbe come alternativa. Dopo Iago Falque, dunque, una altro giallorosso sembra vicino al passaggio in granata. Lo riferisce, oggi, La Stampa.

03/07, ore 10.30RINCON
La cessione di Poli per finanziarne l’acquisto? Lo scenario.

03/07, ore 10.00TREQUARTISTA
La caccia è aperta: tutti i nomi.

03/07, ore 9.30PJACA
Marko Pjaca, talento croato della Dinamo Zagabria vuole giocare in Italia. Dopo i tentativi di Napoli e Inter, conclusi con un nulla di fatto, ad oggi le squadre più vicine all’acquisto del trequartista sono Milan e Juventus. Secondo Calciomercato.com, il Milan punterebbe tutto su Pjaca, mettendolo al centro del progetto al fine di assegnargli il ruolo il trequartista titolare e di fulcro della squadra; Montella lo sta studiando e si sta convincendo sempre più circa il talento del ragazzo. A breve dovrebbe arrivare la proposta di un contratto quinquennale con i rossoneri. La Juventus punta su una proposta che prevede un ingaggio maggiore e la possibilità di giocare la Champions League ma non gli garantirebbe la titolarità in squadra. La Dinamo Zagabria vorrebbe monetizzare al massimo dalla cessione di Pjaca, quindi la base d’asta per il cartellino è di 20 milioni. Sarà dunque il giocatore a scegliere la sua prossima squadra, di sicuro è che se dovesse muoversi da Zagabria lo farà per venire in Italia. Le piste che portano a Liverpool e a Dortmund possono considerarsi da scartare.

03/07, ore 9.00ARBELOA
Secondo quanto riferito dal quotidiano La Repubblica, il Milan starebbe riflettendo sull’eventuale ingaggio di Alvaro Arbeloa. L’esperto difensore, infatti, si è svincolato dal Real Madrid e l’operazione è possibile. I rossoneri starebbero valutando un biennale da 2 milioni netti a stagione.

03/07, ore 8.00ELY/PALETTA
Il Milan cambia pelle e lo fa partire dalla difesa. Tira aria di rivoluzione per il reparto arretrato dei rossoneri che con l’arrivo di Montella potrebbe veder partire e cambiare molti interpreti. In entrata piace lo svincolato Alvaro Arbeloa, ex Real Madrid e con grande capacità di adattarsi al ruolo di terzino e di centrale di difesa, mentre in uscita dopo gli addii di Alex e Mexes, anche Gabriel Paletta e Rodrigo Ely non sembrano così certi di restare a Milanello.

02/07, ore 23.00 STRASSER
Rodney Strasser, centrocampista classe ’90, a breve dovrebbe diventare un giocatore del Messina. Il mediano cresciuto nel Milan arriverebbe in riva allo Stretto dal Genoa, proprietario del cartellino. Per il giocatore della Sierra Leone, nell’ultima stagione, un gol in 16 presenze con la maglia della Lupa Castelli Romani. Lo riporta tuttolegapro.com.

02/07, ore 19.00 MATI FERNANDEZ/SUSO
Uno dei nomi accostati al Diavolo è Mati Fernandez, centrocampista cileno tutto fosforo e duttilità. Stando a quanto riporta La Nazione oggi in edicola, da Milano potrebbe presto arrivare un’offerta concreta sul tavolo viola. I colleghi svelano i dettagli di tale proposta: la società meneghina proporrebbe 1.5 milioni di euro più il cartellino dell’iberico Suso, rigenerato dal prestito al Genoa.

02/07, ore 18.00 PJACA
Marko Pjaca torna a parlare del suo futuro e stavolta lo fa al quotidiano Jutarnji, ribadendo ancora una volta la sua posizione in merito alle numerose voci di mercato circa il suo futuro: “In questo momento sono a Zara e a massimo potrei firmare per lo Zara. Ribadisco di non aver firmato nulla, a meno che qualcun altro non abbia sottoscritto il contratto con l’Inter al mio posto. Domenica risponderò alla convocazione della Dinamo Zagabria”, conclude il fantasista classe ’95 seguito da Milan, Inter e Napoli.

02/07, ore 17.00AGAZZI
Rientrato dal prestito al Middlesbrough, Michael Agazzi lascerà sicuramente il Milan. Alcune le richieste ricevute per il portiere che però non ha ancora trovato l’accordo con nessun club.Agazzi L’ultima a bussare alla posta dell’ex Cagliari è stato il Palermo, desideroso di rinforzare il reparto dei portieri dopo l’addio di capitan Sorrentino. Agazzi, arrivato a Milanello nell’estate del 2014 non ha mai avuto la fiducia del club che lo ha irato subito in prestito ma anche con la maglia del Boro, in Championship non ha disputato neanche un minuto. Adesso il ritorno a Milano ma con la valigia già pronta per una nuova destinazione.

0/07, ore 16.00 PJACA
Boutique Dinamo Zagabria, anche il Napoli ha fatto il suo ingresso. Stando a quanto riporta Sportitalia, nelle ultime ore il club partenopeo si sarebbe inserito nella corsa per due talenti: Pjaca e Rog per regalare il salto di qualità a Maurizio Sarri. I colleghi rivelano come la società campana starebbe pensando ad un’offerta di 35 milioni per prelevare entrambi i centrocampisti e portarli all’ombra del Vesuvio. Così facendo, si scatenerebbe l’asta tra big italiane, con Juventus, Milan ed Inter fortemente interessate a Pjaca. Il Napoli cerca dunque la mossa d’anticipo, tramite una vera e propria pioggia di denaro sulle casse del club. Basterà per vincere l’agguerrita concorrenza?

02/07, ore 15.00ARBELOA
Da Madrid una voce sempre più rumorosa. QUI

02/07, ore 14.00SVINCOLATI
Milan, ecco le migliori occasioni a parametro zero sul mercato.

02/07, ore 13.00RINCON
È Tomas Rincon l’ultima idea sull’asse Milan-Genoa. Il centrocampista venezuelano, capitano e protagonista con la propria Nazionale alla Copa América Centenario, è finito sul taccuino degli uomini mercato rossoneri: secondo quanto riporta Tuttosport, rappresenterebbe un’alternativa a Badelj, il nome in cima alla lista di Montella. I buoni rapporti tra Galliani e Preziosi, raffreddatisi a causa dell’affare Lapadula, potrebbero tornare al top proprio grazie a Rincon. El General, dal canto suo, ha il contratto in scadenza con il Genoa al 30 giugno 2018 e parrebbe orientato verso una nuova esperienza.

02/07, ore 12.00KOVACIC
Il Real apre alla cessione, ma non in prestito: i dettagli.

02/07, ore 11.00PJACA
SpazioMilan.it ha intercettato Damir Jozic, procuratore di molti giocatori della Dinamo Zagabria e quindi conoscitore delle vicende del club capitolino. Secondo Jozic, la Dinamo sarebebe disposta a farsi pagare in due rate da circa nove milioni più bonus ciascuna i venti milioni chiesti per Pjaca, favorendo sicuramente le potenziali acquirenti. Al momento sul giocatore non ci sarebbe assolutamente l’Inter e nemmeno il Liverpool, che dopo la Brexit vuole prima capire con certezza quali saranno le conseguenze dell’uscita futura della Gran Bretagna dall’Unione Europea sulle già rigide norme inglesi riguardo l’acquisto ed il permesso di lavoro per i giocatori stranieri.

02/07, ore 10.00CALABRIA
Casting di terzini per il neo promosso Cagliari. Il club sardo, come riferisce La Gazzetta dello Sport, starebbe cercando un esterno difensivo di un certo livello, per affrontare al meglio la stagione nella massima serie. Il primo nome sul taccuino dei rossoblu sarebbe quello di Davide Santon, ma i costi dell’operazione sono inarrivabili per il presidente Giullini. Resta così viva l’ipotesi che porta a Davide Calabria: trattativa che potrebbe concludersi tramite un prestito dal Milan.

02/07, ore 9.00PJACA
Milan-Juve-Inter: è “guerra” per il talento croato. I dettagli.

02/07, ore 8.00PORTIERI
Diego Lopez e Gabriel via. Torna Amelia? Lo scenario.

01/07, ore 23.30BENATIA
Non solo il centrocampo ma anche la difesa come reparto da rinforzare per Vincenzo Montella. Secondo quanto riferisce Sky Sport infatti il Milan è interessato a Mehdi Benatia che piace tanto sia ad Adriano Galliani sia a Vincenzo Montella. Ma la Juventus che già si è portata avanti nella trattativa rimane favorita e potrebbe chiudere nelle prossime ore. Se cosi non fosse il Milan potrebbe inserirsi.

01/07, ore 23.00ALEX
Alex, che non ha rinnovato il contratto con il Milan e che è reduce da un biennio caratterizzato da prestazioni nel complesso insoddisfacenti, potrebbe presto fare ritorno al Santos. Nei giorni scorsi, l’ex pilastro di PSV Eindhoven, Chelsea e Paris Saint Germain avrebbe trovato l’accordo con il Peixe, sulla base di un contratto annuale, con opzione di rinnovo. La trattativa si trova in dirittura d’arrivo. A breve, potrebbe arrivare l’ufficialità.

1/07, ore 22.00 – PJACA
Ancora dichiarazioni da parte dell’agente di Pjaca, stavolta rilasciate ai microfoni di Antenna3: “E’ seguito da molti grandi club. Come grandi club, intendiamo squadre con grande storia: non si diventa grandi facendo la Champions da qualche anno. Abbiamo già individuato 2/3 soluzioni e puntiamo su queste. Vorremmo chiudere quanto prima”.

1/07, ore 21.45 – BORJA VALERO
Secondo quanto riportato dal Giornale, Vincenzo Montella vorrebbe chiedere ad Adriano Galliani Borja Valero. Resta da capire se l’ad rossonero sarà disposto ad intavolare una trattativa per accontentare il suo allenatore.

1/07, ore 21.00 – SAPONARA
Riccardo Saponara all’Inter? E’ possibile. Secondo Sportmediaset.it, infatti, il ds dell’InterAusilio avrebbe incontrato l’agente del trequartista per parlare di questa ipotesi. Nella trattativa potrebbe rientrare anche Ranocchia.

1/07, ore 19.45 – LUIZ ADRIANO
Luiz Adriano potrebbe lasciare il Milan. Secondo calciomercato.it, il brasiliano non rientra nei piani di Montella. Su Adriano potrebbe esserci l’ombra dello Zenit, ma con il club russ non è cominciata alcuna trattativa.

1/07, ore 19.30 – RINCON
Nuovo nome per la mediana rossonera. E’ quello di Tomas Rincon, centrocampista del Genoa, che ha già rifiutato l’offerta del Cagliari perché aspetta la chiamata di una grande. L’operazione, però, non sarà facile. Dopo l’affare Lapadula, tra i due club c’è il gelo.

1/07, ore 19.00 – CACERES
Cercato anche dal Milan, Martin Caceres ha una nuova estimatrice: la Roma. Secondo il Corriere dello Sport, l’offerta giallorossa avrebbe convinto la Juve e per lui sarebbe pronto un triennale.

1/07, ore 18.40 – PJAKA
L’agente di Pjaka, ai microfoni di Sportitalia, ha smentito le voci sulle presunte visite mediche con l’Inter già fissate per lunedì: “Nessuna visita medica prevista per Pjaca – esordisce il procuratore- , su di lui tanti club europei. Tre anni fa si mosse concretamente la Juventus, poi è stato il turno del Bologna. Ora alla finestra ci solo tanti Top Club“.

1/07, ore 18.30 – UFFICIALE/TURANO ALLA FERALPISALO’

1/07, ore 17.00 – BENATIA
La Juventus vuole Benatia. Il centrale marocchino ex Roma lascerà il Bayern Monaco, e il suo procuratore spinge per un ritorno in Italia. Anche il Milan è da tempo sulle sue tracce, ma il suo nome era di moda soprattutto accostato a quello di Emery per la panchina. Ora le cose sono cambiate e i bianconeri sembrano essere in pole. La Juve però non vuole acquistare il cartellino, quindi l’operazione dovrà concludersi sulla base di un prestito.

1/07, ore 15.45 – MARIO GOMEZ
La dirigenza rossonera vuole rinforzare tutti i reparti e i nomi che circolano sono davvero tanti. Ma è l’attacco ad attirare le maggiori indiscrezioni, sia in entrata che in uscita. Tra i vari profili vagliati c’è quello di Mario Gomez, attaccante della Fiorentina di ritorno dal prestito al Besiktas. Secondo quanto riportato da Cadena COPE, però, il tedesco sarebbe il sogno dell’Espanyol. L’operazione, comunque, sembra troppo onerosa per le casse degli spagnoli.

1/07, ore 15.20 – KUCKA
Secondo quanto riportato da Tuttosport, nel fine settimana si svolgerà un summit tra Milan e Torino per parlare di alcune situazioni di mercato. Sul tavolo ci sarebbe il cartellino di Kucka che interessa molto ai granata. I due club potrebbero poi affrontare i discorsi Gabriel e Ljajic.

1/07, ore 15.00 PJACA
L’Inter è pronta a fare uno sgarro al Milan. Secondo La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri avrebbero raggiunto un accordo per Pjaca, tanto da aver già fissato le visite mediche per lunedì. Alla Dinamo andrebbero 20 milioni di euro.

1/07, ore 14.30 – DIAWARA
Amadou Diawara vuole lasciare il Bologna. Lo conferma il suo procuratore, Daniele Piraino, ai microfoni di Zerocinquantuno.it: “In relazione a quanto dichiarato oggi dal direttore sportivo Bigon, vorrei precisare che la trattativa col Valencia prosegue da tre mesi. Il loro direttore generale Pitarch è venuto a Milano tre volte e non è mai riuscito a incontrare l’amministratore delegato Fenucci. La trattativa si è incrinata definitivamente quando Pitarch è venuto a Bologna e anche lì ha riscontrato la ritrosia del club a discutere. Ad oggi il Bologna ha fatto cadere l’offerta più concreta, superiore ai 10 milioni. Non ci è arrivata nessuna proposta di adeguamento, il Bologna dice che Diawara vale 20 milioni, tuttavia lo stDiawaraa pagando 3.000 euro al mese, come un giocatore di interregionale. Spero che questa situazione non prosegua fino ad agosto. I dirigenti conoscono la volontà di Diawara che quella di andare via“.

1/07, ore 13.00 – BADELJ
L’agente di Milan Badelj, Dejan Joksimovic, ha aperto ad un possibile trasferimento del giocatore viola al Milan: “L’ho letto anche io soltanto dalla stampa italiana, ma al momento non ho ancora parlato ufficialmente con nessun club. E’ chiaro, però che Milan ha un grandissimo rapporto con Montella. Lo aveva voluto lui alla Fiorentina e lo stima molto. Milan senza coppe europee? Il Milan può essere sicuramente un’opzione. E’ vero che non gioca né la Champions né l’Europa League, però è un club di livello internazionale, con grande blasone e grande prestigio. Sarebbe difficile dire di no ad una chiamata del Milan. Tempistiche? Per ora non abbiamo fretta, Badelj è in vacanza fino al 25 di luglio e soltanto dopo quella data decideremo”, ha detto a calciomercato.com.

1/07, ore 12.30 – PUNTO MERCATO
Il Corriere della Sera fa il punto della situazione sul mercato del Milan, soprattutto alla voce di un’indiscrezione: con l’arrivo dei cinesi ci sarebbe un tesoretto da 100 milioni di euro. Qui i dettagli.

1/07, ore 10.00 – PJAKA-LJAJIC
Con l’ufficializzazione di Montella, il Milan può dedicarsi alla ricerca di profili interessanti da regalare al nuovo allenatore. Per l’attacco, sempre viva la pista Pjaka, che piace molto all’Aeroplanino. Si raffredda, invece, quella per Ljajic. I rossoneri, infatti, non intendono frapporsi fra Roma e Torino, spiega La Gazzetta dello Sport.

1/07, ore 9.20 – DE SCIGLIO
Continua il pressing della Juve su Mattia De Sciglio. Allegri lo vuole in squadra e il terzino, intanto, spende parole d’elogio per i suoi compagni di reparto in Nazionale (e che potrebbero esserlo in bianconero). Su di lui c’è anche il Napoli ma il Milan nelle prossime settimane, secondo Tuttosport, cercherà di blindarlo.

1/07, ore 9.00 – MILIK
Qualora Carlos Bacca decidesse di lasciare il Milan, in casa rossonera c’è già un’idea sul possibile sostituto. Si tratta di Arkadiusz Milik, centravanti dell’Ajax messosi in mostra con la maglia della sua Polonia. Il giocatore, messo in vendita dagli olandesi, piace a molti club italiani, tra cui anche Juve e Napoli.

1/07, ore 8.30 – FONSECA
Matias Fonseca, baby attaccante del Como e figlio di Daniel (ex centravanti di Cagliari, Roma, Juventus e Napoli), sarà presto un nuovo giocatore dell’Under 16 dell’Inter. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, i nerazzurri hanno praticamente chiuso la trattativa.

1/07, ore 00.50 – DONNARUMMA

Oltre alla trattativa Diego Lopez, il Milan continua ad operare tra i pali il futuro dei prossimi anni. Al centro delle discussioni c’è il talento di Gianluigi Donnarumma. Per il prodotto del settore giovanile si cercherà il rinnovo di contratto, riporta Sky Sport. Nella giornata di oggi avrebbero preso vita i primi approcci tra Galliani e Raiola, agente di Gigio, per cercare di blindare ulteriormente il classe ’99.

1/07, ore 00.20 – DIEGO LOPEZ 

Sta per terminare ufficialmente la storia d’amore tra Diego Lopez ed il Milan. Il portiere spagnolo, rivela Sky Sport, sta per essere ceduto al Chelsea. La trattativa prosegue spedita, senza intoppi e, appena i Blues riusciranno a cedere Begovic, chiuderanno per l’estremo difensore iberico. Sarà Londra dunque il destino per l’ex Real Madrid.

1/07, ore 00.13 – PJACA

Marko Pjaca rimane il sogno dell’estate rossonero. Sogno che potrebbe presto sfumare se l’interesse del Napoli dovesse concretizzarsi. Stando a quanto riferisce Sportitalia, il club partenopeo sarebbe prepotentemente entrato nella corsa per il talento croato. Il classe ’95, primo nome sui taccuini del Diavolo, sarebbe stato al centro delle discussioni tra gli azzurri di Sarri e la Dinamo Zagabria: i due club avrebbero già avuto i primi contatti significativi, a differenza del Milan ancora fermo ad attendere.

1/07, ore 00.05 – LJAJIC

Resta un’incognita il futuro calcistico di Adem Ljajic. Stando a quanto riferiscono i colleghi di Sportitalia, Roma e Torino avrebbero raggiunto l’accordo per il passaggio in granata dell’ala serba. Il ragazzo però avrebbe chiesto alla due dirigenze del tempo per pensarci. La dealine sarebbe a cavallo tra martedì e mercoledì. Dietro i dubbi dell’atleta, riportano i colleghi, potrebbe esserci ancora il Milan nonostante la smentita di Galliani.

30/06, ore 22.23 – ZIELINSKI

Si riaccende la trattativa tra Piotr Zielinski ed il Napoli. Il fantasista polacco, più volte accostato al Milan negli ultimi giorni, potrebbe essere il nuovo rinforzo per la compagine di Maurizio Sarri. Stando a quanto riporta tuttomercatoweb.com, tra il club partenopeo e l’Udinese, società detentrice del cartellino, ci sarebbe un accordo totale sulla base di 14 milioni di euro. L’ultimo fondamentale step dell’operazione è convincere il ragazzo. Si attende la risposta dell’atleta che non pare pienamente convinto dalla scelta azzurra. Il Milan attende e si muove con Montella.

30/06, ore 21.00 – BACCA

Secondo quanto riporta Premium Sport, Carlos Bacca sarebbe finito nel mirino del Napoli se dovesse partire Gonzalo Higuain. Al momento si tratterebbe solo di una voce, ma la disponibilità economica dei partenopei potrebbe anche convincere il Milan a cedere uno dei suoi gioielli più pregiati. Il colombiano è stato l’autentico protagonista della scorsa stagione del Diavolo, sarebbe una grave perdita se dovesse essere ceduto.

30/06, ore 20.59 – CALABRIA

Settimana scorsa Stefano Capozucca, direttore sportivo del Cagliari, ha incontrato Adriano Galliani per ricevere informazione e sondare il mercato per Davide Calabria. L’uomo di mercato dei sardi, intercettato dai colleghi di SportMediaset, ha così commentato la possibile operazione per il terzino: “Ho visto Galliani per Calabria, è un giocatore che io stimo però siamo abituati a fare le cose per gradi, vediamo“.

30/06, ore 19.45 – LJAJIC

Secondo quanto riferito da Tuttosport, prosegue il corteggiamento del Torino per Adem Ljajic. Il club granata, dopo aver trovato l’accordo con la Roma per il cartellino (7 milioni, ndr), avrebbe accontentato lo stesso Ljajic per quanto riguarda l’ingaggio. Il giocatore – accostato anche al Milan – continua, però, a temporeggiare e allora la società del presidente Cairo ha messo un ultimatum al serbo.

30/06, ore 19.00 – FELICIOLI

L’annuncio ufficiale ancora non è arrivato. Con molta probabilità, però, l’approdo di Christian Brocchi sulla panchina del Brescia potrebbe portare alcuni talenti della Primavera del Milan a vestire la maglia delle Rondinelle. A tal proposito, secondo quanto riferito da alfredopedulla.com, il club lombardo sarebbe molto vicino a prelevare il classe ’97 Gian Filippo Felicioli, esterno sinistro molto apprezzato da Brocchi.

30/06, ore 18.30 – DZEKO

Intervistato dai colleghi di romagiallorossa.it, Irfan Redzepagic, agente di Edin Dzeko, ha fatto il punto sulle voci riguardanti il bosniaco. Dalle parole del procuratore si evince una chiusura totale per ogni qualsivoglia trattativa per l’attaccante ex Manchester City: “Chi lo dice che Dzeko potrebbe lasciare la Roma? L’Italia è grande per lui. Lo dice la stampa italiana? Beh, non credo possano essere informati quanto me… Non c’è stato alcun contatto con l’Inter o chi altro: Edin rimane alla Roma“.

30/06, ore 17.45 – LACROIX

Lione e Marsiglia in Francia. Everton in Inghilterra e Milan in Italia. E’ lunga la lista dei club interessati al difensore del Sion, Leo Lacroix, giocatore classe ’92 di nazionalità svizzera. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, infatti, dopo le avances di Lione e Marsiglia, s’è fatto avanti anche l’Everton che sta valutando una possibile offerta da cinque milioni di euro. In Italia, l’ultimo club accostato al giocatore è stato proprio il Milan, una soluzione ideale per Lacroix che vorrebbe giocare in Serie A. Al momento, però, la trattativa coi rossoneri non è in una fase calda.

30/06, ore 17.15 – IBRAHIMOVIC

E’ finita la telenovela Zlatan Ibrahimovic. Pochi minuti fa il bomber svedese ha ufficializzato il suo passaggio al Manchester United, postando sui suoi profili social una foto dello stemma dei Red Devils con questa didascalia: “Time to let the world know. My next destination is Manchester United”, che tradotto significa “E’ tempo che il Mondo sappia. La mia prossima destinazione è il Manchester United

30/06, ore 17.00 – ZIELINSKI

Dopo l’accordo con Vincenzo Montella per i prossimi due anni, il Milan si tuffa sul mercato. Il reparto da rafforzare maggiormente, anche per il tipo di gioco che ha in mente Montella, è sicuramente il centrocampo. A tal proposito, secondo SportMediaset, il Milan starebbe facendo leva sulla volontà di Zielinski, centrocampista dell’Empoli, conteso tra Liverpool e Napoli. Il ragazzo non sarebbe convinto della destinazione Napoli, mentre l’offerta del Liverpool non soddisferebbe l’Empoli.

30/06, 0re 15.20 – MAMMANA

Inseguito a lungo da Fiorentina, Milan e Napoli ed Inter per un possibile arrivo in Italia, ma senza un futuro immediato, almeno per ora, in Serie A. Emanuel Mammana, difensore classe ’96 del River Plate, sarà un nuovo giocatore dell’Olympique Lione: 9 milioni di euro il costo dell’operazione, contratto quinquennale e visite mediche previste per la giornata di domani per il giocatore che andrà a sostituire Umtiti, ormai verso il Barcellona, nel reparto difensivo del club francese. Addio alla chance Serie A, dunque, per Emanuel Mammana: nel suo futuro ci sarà il Lione.

30/06, ore 14.30 – VAZQUEZ

La Premier League tenta Franco Vazquez. Secondo quanto riportato dai media inglesi, il fantasista del Palermo potrebbe presto diventare un obiettivo di West Bromwich Albion, Watford e Crystal Palace. Ma non finisce qui. A breve, infatti, questi ultimi tre club potrebbero farsi avanti con decisione e presentare a Zamparini un’offerta vicina ai venticinque milioni. Tuttavia, risulta difficile che il trequartista argentino, da tempo accostato al Milan, possa accettare la corte di tre squadre di bassa classifica. In ogni caso, in periodo di mercato, tutto è possibile.

30/06, ore 13.10 – KOVACIC

Il Milan torna con decisione su Mateo Kovacic. Secondo quanto riportato da Leggo, in queste ultime ore, il club di Via Aldo Rossi avrebbe riallacciato i contatti con il Real Madrid. Il tutto per provare a prelevare, a titolo temporaneo, il centrocampista croato, classe ’94, che potrebbe presto lasciare le Merengues e che piace molto a Vincenzo Montella. Nel corso delle prossime settimane, in merito, potrebbero esserci importanti novità. Il mercato rossonero inizia a muoversi

30/06, ore 11.45 – WITSEL

Dopo i corteggiamenti avvenuti durante le sessioni di mercato degli anni scorsi, Axel Witsel sembrava definitivamente uscito dai radar rossoneri. Con l’arrivo al Milan di Montella, però, i rossoneri avranno bisogno di aumentare la qualità in mezzo al campo ed ecco che, nuovamente, si torna a parlare del belga. L’ex Benfica, corteggiato anche da Napoli e Roma, potrebbe finalmente approdare a Milanello dopo un corteggiamento durato quasi due anni. Lo scrive, oggi, La Repubblica.

30/06, ore 11.40 – DE SCIGLIO

Ieri mattina, riporta Il Giornale, ci sarebbe stato un cordiale colloquio telefonico fra Adriano Galliani e De Sciglio, nel corso del quale l’AD ha ribadito al prodotto del proprio settore giovanile di considerarlo incedibile. Mattia, quindi, dovrebbe fare sicuramente parte del prossimo Milan di Montella, nonostante il mercato e l’interesse di Juve ma soprattutto Napoli che avrebbe offerto 15 milioni di euro. Ma la società di via Aldo Rossi ha rifiutato.

30/06, ore 11.10 – PJACA

Su Marko Pjaca il Milan c’è da un anno, racconta la Gazzetta dello Sport,  ma l’ottimo Europeo disputato con la sua Croazia, lo ha messo in luce di fronte ad un palcoscenico continentale e le concorrenti su di lui aumenteranno. Tra la firma del preliminare (prevista a luglio) e il closing definitivo (a settembre) il mercato verrà fatto con le risorse che Silvio Berlusconi metterà a disposizione.

30/06, ore 11.00 – LJAJIC

Negli ultimi giorni si è parlato di un possibile approdo al Milan di Adem Ljajic: il serbo, attualmente alla Roma ma in trattativa con il Torino, fece molto bene con Montella alla Fiorentina. A smorzare gli animi e a ricomporre l’alone di riservatezza intorno alle trattative rossonere arrivano, puntuali, le parole di Adriano Galliani, raccolte da La Gazzetta dello Sport: “Il Milan ha dieci attaccanti, non può trattare l’acquisto di un undicesimo, quindi io non mi sono mosso in alcun modo. Il rapporto con il club giallorosso è eccellente e ci tengo che rimanga tale“.

30/06, ore 9.20 – PAREDES/BADELJ

Il Milan ha bisogno di interpreti di grande qualità per poter giocare come piace a Montella ed è per questo che i primi nomi di mercato parlano di innesti nel reparto vitale del campo, cioè la cabina di regia davanti alla difesa. Due nomi nella lista di Montella: Paredes, giocatore della Roma messosi in mostra nell’ultima stagione ad Empoli, e Badelj, centrocampista che l’ex Samp conosce benissimo avendolo allenato ai tempi della Fiorentina. Il Milan di Montella prende forma, tifosi avvertiti.

29/06, ore 23.41 – FERNANDO

Il Milan potrebbe presto virare su Fernando. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, nelle scorse ore, Vincenzo Montella avrebbe avuto contatti con il centrocampista della Samp. Nella fattispecie, il tecnico rossonero avrebbe chiesto al mediano blucerchiato di aspettare ad accettare la proposta dello Spartak Mosca. Il tutto per permettere ad Adriano Galliani di farsi avanti con decisione, superare la concorrenza del club russo e tentare il colpaccio.

29/06, ore 23.40 – ZIELINSKI
Sul taccuino di Vincenzo Montella figurano tanti centrocampisti: l’aeroplanino vorrebbe rinforzare di non poco la mediana rossonera. E allora, secondo Gianluca di Marzio, occhi su Zielinski con i rossoneri pronti ad inserirsi sul giocatore che tratta con il Liverpool. Il centrocampista dell’Empoli piace a tutto lo scouting rossonero e non è da escludere un sorpasso del club di Via Aldo Rossi nelle prossime ore.

29/06, ore 23.30 – BORJA VALERO
Alejandro Camano, agente del centrocampista della FiorentinaBorja Valero, contattato in esclusiva da SpazioMilan.it ha accolto così l’approdo di Montella al Milan: “E’ un grande allenatore. E’ un estimatore di Borja Valero. Lui merità grandi palcoscenici e il Milan è un grande club. Siamo molto contenti che sia arrivata per lui questa grande opportunità”. Su un possibile futuro al Milan: “Dico solo che è un super club e che Montella è un grande allenatore. Ma ad oggi Borja è un giocatore della Fiorentina

 29/06, ore 20.05 – BACCA
Il futuro di Carlos Bacca potrebbe essere lontano dal Milan ma sicuramente non sarà in Cina. L’attaccante colombiano, infatti, avrebbe rifiutato un’offerta da dieci milioni a stagione, per quattro anni, dal Jiangsu, preferendo aspettare eventuali offerte provenienti dall’Europa. Lo riporta TMW.

29/06, ore 19.55 – MENEZ
Kevin Menez, fratello e procuratore del calciatore francese, ha parlato circa il futuro dell’attaccante rossonero: “Con il Milan la ripresa sarà il 5 luglio, è arrivato Montella come nuovo allenatore che lo ha conosciuto alla Roma e lo voleva alla Fiorentina. Discuteremo con calma con i dirigenti e con l’allenatore per vedere se rientra nei suoi piani. Sulla base di questo, poi, penseremo al futuro. Con un solo anno di contratto, se non ci saranno garanzie per il futuro, si guarderà ad un altro progetto. Offerte? Ci sono delle discussioni, ci sono dei club che mettono in discussione il futuro di Jeremy. Stiamo valutando, è aperto a tutte le proposte.Monaco o Marsiglia? Non c’è ancora nulla di concreto, ci sono contatti con diversi grandi club. Se il progetto è interessante, può tornare in Ligue 1. Cina? Jeremy ha 29 anni, un’età ideale per un attaccante. Certo, se riusciamo a coniugare bene la situazione sportiva con quella finanziaria, questo è un bene. Vediamo il progetto che ha la Cina nel mondo del calcio, può anche essere interessante. E’ aperto a tutto”, ha detto a Footmercato.net.

29/06, ore 19.00 – MATI FERNANDEZ
Sistemata la questione allenatore, è tempo di spostare il focus sul mercato, fermo agli acquisti di VangioniLapadula. La squadra del mister campano cercherà di essere una compagine tecnica, votata al palleggio e alla gestione della sfera. In questo senso potrebbe prendere quota l’idea di mercato Mati Fernandez. Il centrocampista è un vero e proprio pupillo dell’aeroplanino, tenuto in grandissima considerazione per tutta l’esperienza vissuta a Firenze. Il cileno potrebbe assumere i connotati dell’innesto low cost, racconta calciomercato.it, data la bassa valutazione che ne fa la Fiorentina. Un’atleta graditissimo all’allenatore e dalla alta duttilità tecnico tattica in mezzo al campo. Pista da non sottovalutare.

29/06, ore 13.00 – BACCA
Il futuro di Carlos Bacca rimane uno dei più grandi enigmi dell’estate del Diavolo. Nella giornata di oggi arrivano, dalla Spagna, altre voci in merito al destino del bomber colombiano.Stando a quanto riferisce l’emittente iberica Cadena Ser, per la punta cafeteros potrebbe presto tornare alla carica l’Atletico Madrid di quelSimeone, in cerca di un’attaccante dal rilievo internazionale da affiancare a Griezmann.I colchoneros, sottolinea la frequenza ispanica, sarebbero pronti a mettere sul piatto 30 milioni di euro per un calciatore con grande passato in Liga, già profondo conoscitore del campionato dominato dal duopolio Real Madrid-Barcellona.

29/06, ore 11.45 – KUCKA
Il Torino con l’arrivo di Mihajlovic in panchina potrebbe formare un nuovo gruppo, con nuovi calciatori in tutti i reparti del campo. Un cambio della vecchia guardia che vede accostato al Toro il nome di Kucka, centrocampista che Sinisa ha già avuto al Milan e che apprezza particolarmente. Come riportato da tuttosport, lo slovacco sembra essere l’obiettivo numero uno per la prossima stagione anche se prima bisogna capire le intenzioni di Montella, se vorrà o meno puntare su di lui. Il Torino con l’arrivo di Mihajlovic in panchina potrebbe formare un nuovo gruppo, con nuovi calciatori in tutti i reparti del campo.  Un cambio della vecchia guardia che vede accostato al Toro il nome di Kucka, centrocampista che Sinisa ha già avuto al Milan e che apprezza particolarmente. Come riportato da tuttosport, lo slovacco sembra essere l’obiettivo numero uno per la prossima stagione anche se prima bisogna capire le intenzioni di Montella, se vorrà o meno puntare su di lui. Un altro obiettivo della squadra granata è Silvestre, anche lui con un passato rossonero, e che potrebbe lasciare la Sampdoria in questa sessione di mercato.

29/06, ore 00.10 – LJAJIC
Il Milan, nel corso delle prossime ore, potrebbe farsi avanti per arrivare ad Adem Ljajic. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Vincenzo Montella sarebbe un estimatore del fantasista serbo. Ecco allora che, qualora il Torino non riuscisse a prelevare il trequartista della Roma, il club di Via Aldo Rossi potrebbe entrare in azione con decisione e superare la concorrenza. In merito, a breve, potrebbero esserci importanti aggiornamenti. Ljajic in rossonero, con l’ex areoplanino in panchina, potrebbe non essere un’utopia.

28/06, ore 23.30DE SCIGLIO
L’interesse per Mattia De Sciglio è molto alto, con diversi club italiani come il Napoli, la Roma e la Juventus, e top club europei come il Liverpool di Klopp. Secondo quanto riportato da l’Express, il tecnico della squadra inglese vorrebbe il terzino italiano per sostituire sulla fascia sinistra Alberto Moreno, che non lo convince a pieno. Le recenti prestazioni come la finale di coppa Italia e le partite all’Europeo, hanno convinto ancora di più gli ammiratori a farsi avanti per il classe 1992, che adesso potrebbe riprendersi anche una rivincita in rossonero dopo le ultime deludenti annate.

28/06, ore 23.10CALABRIA
Il Cagliari ha una priorità per la fascia destra, si chiama Davide Calabria, ha parlato sia con l’entourage del difensore che con il Milan, ricevendo un’apertura totale. Anche perché, contrariamente a gennaio quando il Milan disse no al Genoa, oggi esiste la necessità di mandare a giocare Calabria per non sacrificarlo ulteriormente. Il problema per il Cagliari è rappresentato dal fatto che molto o quasi tutto dipenderà da Mattia De Sciglio. Quest’ultimo è stato accostato a dieci-quindici club, con troppa confusione, in realtà l’offerta vera è arrivata dal Napoli, ben 15 milioni sul piatto. L’agente di Mattia ha confermato il gradimento, ora tocca al Milan prendere una decisione definitiva. Lo riporta alfredopedullà.com.

28/06, ore 23.00 – PAREDES
Leandro Paredes diventa un obiettivo dello Zenit San Pietroburgo. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, al fine di aggiudicarsi le prestazioni del talento classe ’94, il club russo sarebbe pronto a mettere sul piatto una cifra pari a quindici milioni di euro. Ora, la palla passa alla Roma, che, dovendo fare cassa, potrebbe presto esaminare con massima attenzione la proposta della società russa. Tuttavia, a breve, potremmo assistere a un rilancio del Milan, che, quando avrà sciolto i nodi riguardanti il cambio di proprietà e l’avvicendamento in panchina, potrebbe decidere di dare del filo da torcere alla dirigenza sovietica e cercare di ribaltare le sorti della trattativa.

28/06, ore 22.30 – GOMEZ
Mario Gomez è terminato nel mirino del West Ham. Secondo quanto riportato dal Fanatik, gli Irons potrebbero presto virare sul centravanti della Fiorentina, che, nelle scorse settimane, era stato accostato anche al Milan. Ma non finisce qui. A breve, per prelevare la prima punta tedesca, il club allenato da Bilic potrebbe infatti presentare alla società toscana una vera e propria offerta. Risulta invece difficile che il Milan, alle prese con l’ingaggio di Vincenzo Montella e con il passaggio di proprietà, tenti un rilancio.

28/06, ore 21.20 – SORIANO
Non solo Montella. Il Milan pensa a un altro arrivo dalla Sampdoria: con l’Aeroplanino – riporta SportMediaset – potrebbe arrivare anche Roberto Soriano. Il centrocampista blucerchiato era stato accostato con insistenza al Diavolo già la scorsa estate, quando sulla panchina sedeva l’altro ex doriano Mihajlovic.

28/06, ore 19.50DE SCIGLIO
L’agente di Mattia De Sciglio, Donato Orgnoni, non ha mai parlato di un possibile passaggio al Napoli del proprio assistito. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Giovanni Branchini, procuratore di riferimento del ’92 del Diavolo, avrebbe fatto sapere che il virgolettato uscito, riguardante il possibile approdo in Campania del numero due rossonero, non rappresenti la realtà dei fatti. A breve, in merito, potrebbero esserci ulteriori aggiornamenti. In ogni caso, al momento, De Sciglio rimane un giocatore del club di Via Aldo Rossi.

28/06, ore 16.30DE SCIGLIO
L’ottimo europeo disputato fin qui da Mattia De Sciglio sembra aver acceso su di lui le luci del mercato. Sul difensore rossonero, infatti, pare essersi riacceso pesantemente l’interesse della Juventus. Allegri, che ha avuto de Sciglio ai tempi del Milan, sarebbe molto interessato al giocatore proprio per la sua duttilità che gli consente di ricoprire sia la fascia destra che quella sinistra. Non solo Juve, però, perché sul numero 2 rossonero si registrano anche gli abboccamenti di Napoli e Roma. Il Milan, dal canto suo, non sembra essere particolarmente restio ad una cessione ed il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni. Destinati a salire qualora le prestazioni del terzino dovessero continuare su questi livelli e, soprattutto, in caso di asta. È ovvio, tuttavia, che ogni decisione verrà rimandata dopo la scelta del nuovo allenatore che dovrà offrire un parere sull’ eventuale cessione. Lo riferisce, oggi, Il Corriere dello Sport.

28/06, ore 15.45BACCA 
Dopo la notizia di una possibile offerta della Roma per Carlos Bacca, Sergio Barila, agente del colombiano, ha parlato ai colleghi di romagiallorossa.it, raffreddando la pista capitolina: “Dovreste chiedere al giornalista che ha scritto questa notizia. Oggi ho ricevuto 8 chiamate da giornalisti di ogni paese, ieri lo stesso. Credo che tu debba chiedere al giornalista che ha riportato questa notizia”. Nessun commento alla vicenda giallorossa? “Io non posso rispondere a questa domanda. Carlos è un calciatore del Milan e vuole rispettare il contratto che ha con il Milan. La cosa che è certa è che molti club si sono informati sulla situazione del calciatore, però se tu mi chiedi se c’è una proposta concreta di un club in particolare, come la Roma in questo caso, io non posso rispondere“.

28/06, ore 15.00BACCA
La Roma e il Paris Saint Germain potrebbero presto contendersi Carlos Bacca. Secondo quanto riferito da CalciomercatoWeb, per arrivare al centravanti rossonero, la società capitolina sarebbe intenzionata a offrire al Milan trenta milioni di euro. Per il colombiano, invece, sarebbe pronto un triennale da quattro milioni e mezzo più bonus. Tuttavia, come ricordato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, prima di tentare l’affondo, la società giallorossa dovrebbe cercare di cedere Edin Dzeko e superare il playoff di Champions League. Ecco allora che, a breve, il PSG di Emery potrebbe superare la concorrenza di Sabatini e mettersi in pole nella corsa al numero settanta del Diavolo. Stay tuned.

28/06, ore 13.45DE SCIGLIO
Donato Orgnoni, agente di Mattia De Sciglio, ha parlato ai microfoni di Radio Crc: “Sono felicissimo per Mattia, ieri ero allo stadio e a fine partita mi ha abbracciato. Lo conosco da 10 anni, abbiamo vissuto un percorso fantastico. Si sta ritrovando e il merito è di Antonio Conte gli sta dando tanta fiducia. L’ultimo anno e mezzo è stato molto difficile per lui“. Sul Napoli: “Abbiamo parlato anche con loro. Per il momento però pensiamo solo all’Europeo. Per un giocatore l’importante è fare bene sul campo. Sarebbe impossibile dire di no al Napoli, è una società fantastica”.

28/06, ore 13.20GABRIEL/PADELLI
Il Torino punta forte su Gabriel; la squadra di Urbano Cairo, che avrà Sinisa Mihajlovic in panchina, come riporta Tuttosport, ha fatto un’offerta ufficiale al Milan per il ventitreenne estremo difensore brasiliano. Un parere molto importante sul brasiliano arriva da Fabrizio Castori, suo allenatore a Carpi dove insieme hanno vinto il campionato cadetto: “Ha perso un anno a Napoli, visto che non ha mai giocato. Gabriel è un fenomeno: è un portiere forte e un ragazzo straordinario“. Un altro parere su Gabriel arriva da Luca Bucci, ex del Torino e attuale preparatore dei portieri al Bologna: “Nella sua annata al Carpi è stato uno dei principali artefici della promozione in Serie A. E’ stato decisivo in molti match con interventi spettacolari. E’ un portiere di valore, giovane e in grado di dare certezze“.

28/06, ore 12.00 – LUKAKU
La scelta di Montella, parere del Corriere dello Sport, non darebbe particolari segnali su come si concluderà l’affare con i cinesi. Sarebbe una soluzione comune, il classico compromesso fra le parti: per questo rimarrebbe grande incertezza sulla decisione di Berlusconi, ancora ricoverato ma attivissimo ad affrontare la vicenda Milan. Prova ne è l’acquisto di Lapadula, per il quale ha preso una posizione netta. Ma anche per la rapidità con cui ha gestito la situazione Brocchi dopo aver ricevuto la comunicazione dell’allenatore di volersi fare da parte, virando appunto sull’Aeroplanino. La stesura del contratto preliminare non è ancora completata, anche se si vorrebbe chiudere in un paio di giorni per poi sottoporlo all’approvazione di Silvio. Nel frattempo dovranno essere sbloccati una serie di altri punti importanti: ad esempio la modalità di regolamentazione del periodo che porterebbe dalla firma del preliminare al closing (comunque programmato non prima di settembre). Allora chi si prenderà carico delle decisioni di mercato? E chi si accollerà i costi degli investimenti? Visto che i rossoneri non saranno ancora formalmente ceduti, toccherà comunque a Fininvest mettere i soldi. Chiaramente l’intenzione è quella di non rischiare da soli, quindi verranno previste penali e accordi preventivi in caso di deragliamento delle operazioni. Uno scenario del genere non fa presagire ad un grande colpo. Come l’arrivo di Lukaku. A Raiola, suo agente, non dispiacerebbe dirottarlo a Milanello ma per acquistarlo servono una montagna di milioni: 40-50. Nell’ottica di abbassare l’asticella e prevedendo il possibile addio di Bacca, allora, in via Aldo Rossi riemerge sempre un profilo: Pavoletti, adatto a far coppia con Lapadula. Magari con Vazquez alle spalle. Ma non basta così.

28/06, ore 9.45 – VAZQUEZ
Il nome di Franco Vazquez è emerso in più di una circostanza in relazione ai principali top club italiani, con il Palermo disposto a trattare la cessione del suo gioiello. A questo proposito andiamo a sottolineare uno scenario particolarmente percorribile e che andrebbe a riguardare l’accostamento dell’argentino al Milan. I rossoneri hanno infatti intavolato da diverso tempo un discorso legato al Mudo con il club di Zamparini, con la promessa di arrivare a concretizzare il tutto nel momento più opportuno, quando la situazione sarà finalmente chiara e definita a livello societario e soprattutto quando ci saranno certezze anche dal punto di vista tecnico. Uno scenario da tenere ad alte temperature, in attesa che possa diventare bollente quando il mercato sarà nel vivo. Vazquez ed il Milan, il matrimonio potrebbe davvero celebrarsi. Lo riporta TMW.

27/06, 23.55DE SCIGLIO/VAZQUEZ
Nel corso della trasmissione Speciale Calciomercato su Sportitalia, il collega Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione sul mercato del Milan, soffermandosi in particolare su Mattia De Sciglio e Franco Vazquez. Per il terzino sarebbe pervenuta al Milan un’offerta di 15 milioni dal Napoli, che vuole anticipare la concorrenza di Juventus e Roma. Per quanto riguarda El Mudo, i rossoneri continuano il pressing sul Palermo, ma la conclusione dell’affare non sarebbe imminente e bisogna attendere qualche settimana.

27/06, ore 19.45 – VAZQUEZ
Dopo il WBA, suonano nuove sirene dall’Inghilterra per Franco Vazquez. L’obiettivo di mercato del Milan è stato inserito sul taccuino di Walter Mazzarri, pronto per la sua nuova esperienza britannica al Watford. Il club dei Pozzo, stando a quanto riferisce gazzamercato.com, avrebbe già effettuato i primi sondaggi con il Palermo e con l’agente del ragazzo.

27/06, ore 19.00 – PADELLI/GABRIEL
Potrebbe essere lontano da Torino il futuro dell’estremo difensore Daniele Padelli. Il contratto del portiere granata, infatti, scadrà nel 2017 e, al momento, non è stato rinnovato. Padelli piace a Sampdoria, Fiorentina, Atalanta, Palermo ed è stato accostato anche al Milan, per un eventuale scambio con Gabriel.

27/06, ore 15.45 – CACERES
Accostato, in passato, anche al Milan, Martin Caceres, in scadenza con la Juventus, sembra essere destinato a lasciare la Serie A. Secondo il portale Bursadabugun.com, il difensore uruguayano interesserebbe al Galatasaray. Niente rossoneri, dunque, che avevano pensato a lui per rinforzare la difesa con un colpo low cost.

27/06, ore 15.20DE SCIGLIO
Il futuro di Mattia De Sciglio è tutt’altro che scritto. Il terzino rossonero gode di molti estimatori in Serie A, e sui tavoli di via Aldo Rossi potrebbero presto arrivare delle offerte che lo riguardano. Ne è convinto il suo procuratore, Donato Orgnoni che , come riporta il Corriere dello Sport, non dà per certa la sua permanenza in rossonero. Tra le squadre di Serie A che sono interessate al laterale figurano Juventus, Roma e Napoli.

27/06, ore 13.25 – PJACA
Uno sfortunato Euro2016 vissuto comunque da protagonista, al contrario di ogni aspettativa, e il più classico ritorno di fiamma sul mercato pronto ad occupare la scena di questa sessione estiva. Marko Pjaca e il Milan, storia di un interesse nato un anno fa ed ancora, attualmente e fortemente vivo: il trequartista croato della Dinamo Zagabria avrebbe espresso maggior voglia di sposare il progetto rossonero piuttosto che quello della Juventus, viste le maggiori possibilità di giocare. L’idea rossonera sarebbe quella di arrivare al gioiellino classe ’95 attraverso cessioni, con i nomi di Bacca e Niang in primo piano.

27/06, ore 13.10 – IBRAHIMOVIC
Zlatan Ibrahimovic si legherà al Manchester United, dove ritroverà il suo ex tecnico ai tempi dell’Inter Josè Mourinho. La prossima settimana, secondo skysports.com,ci saranno le visite mediche e la firma del contratto che legherà il fuoriclasse di Malmoe ai Red Devils fino al giugno 2017.

27/06, ore 12.50BACCA
Il futuro di Carlos Bacca in rossonero è tutt’altro che certo, e dopo l’offerta formulata al club di via Aldo Rossi al West Ham (da circa 20 milioni di euro) ecco anche l’interesse dell’Atlético Madrid per l’attaccante colombiano: contatti nelle ultime settimane e profilo che può interessare a Simeone per rinforzare il reparto offensivo. Nel frattempo, Sergio Barila, agente dell’ex Siviglia, ha dichiarato: “Ora dobbiamo aspettare le decisioni del Milan, in Europa ci sono diverse squadre importanti interessate a Carlos”.

27/06, ore 12.00 – ZAZA
Tra Pavoletti e Immobile (ri)spunta Zaza. I rossoneri, che in estate rivoluzioneranno il reparto offensivo, sono tornati a informarsi sull’attaccante della Juve e della Nazionale. Sarebbe una spesa considerevole, visto che sono circa 30 i milioni pretesi da Marotta, il quale ha già detto no ai 27 del West Ham e non ha nessuna intenzione di perderlo a cuor leggero. Anche perché il mercato non gli manca: Wolfsburg e Leicester lo seguono da vicino.

27/06, ore 09.20BACCA
Non sono bastati 20 gol in stagione a Carlos Bacca per allontanare i rumors di mercato. Come riporta stamattina La Gazzetta dello Sport, sull’attaccante colombiano rimane forte l’interesse della Premier League, in particolar modo del West Ham che si è avvicinato a Bacca con un’offerta di 20 milioni, non ritenuta sufficiente dal Milan che tratta da una base d’asta di almeno 30 milioni, esattamente il prezzo della clausola rescissoria del colombiano pagata un anno fa al Siviglia.

27/06, ore 08.30 – IMMOBILE
Niente Napoli, né Milan. Ciro Immobile potrebbe restare in Italia, ma la destinazione più probabile sembra quella romana, sponda Lazio. Il Siviglia vuole 12 milioni di euro, Lotito offre un prestito con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni. Il giocatore sarebbe disposto anche a ridursi l’ingaggio attraverso un contratto lungo, di 4 anni.

 TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 20 AL 26 GIUGNO

– TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 13 AL 19 GIUGNO

– TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 6 AL 12 GIUGNO

– TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 30 MAGGIO AL 5 GIUGNO

Impostazioni privacy