Milan: ora o mai più. Non c’è altro tempo da perdere, la firma deve arrivare in settimana

Parte ufficialmente oggi la settimana fondamentale per la cessione societaria del Milan. O almeno è quanto si legge, stamani, sulle colonne de La Gazzetta dello Sport. La firma sul preliminare dovrebbe essere apposta entro il 31 luglio ed entrambe le parti assicurano che arriverà. La settimana, con ogni probabilità, verrà sfruttata tutta; anche perché i dettagli da limare non sono pochi. In tal senso il cambio dall’80 al 100% delle quote societarie in ballo, ha creato non pochi ostacoli.

Nicholas Gancikoff

Resta poi da chiarire la composizione della cordata: Sonny Wu e Steven Zheng sono gli unici nomi usciti fino ad ora. I continui rinvii sembrano aver spazientito proprio tutti, Fininvest, la cordata cinese e, soprattutto, i tifosi che sono stanchi di vivere di false speranze ed illusioni. Hanno necessità di sapere la verità. Il punto di svolta, dunque, sembra essere dietro l’angolo: la trattativa è stata sfiancante e si è prolungata molto oltre le aspettative.

Ora è il momento di chiudere e di concretizzare. Gancikoff, Galatioto e i manager Fininvest lavorano senza sosta per poter finalmente sbloccare lo stato di stallo in cui versa la società. Il mercato estivo, in tal senso, è stato compromesso: l’assenza di un budget ha fatto svanire, uno dopo l’altro, gli obiettivi rossoneri. Non c’è più tempo, agosto è alle porte: da lì in poi si farà sul serio. Il Milan non può permettersi altre annate fallimentari.

Impostazioni privacy