Montella toglie Niang dal mercato

Montella maglia milanNel primissimo pomeriggio di oggi, intorno alle 13, si è tenuta la primissima conferenza stampa di Vincenzo Montella come allenatore del Milan. Accompagnato dall’ad Adriano Galliani, il tecnico campano ha risposto alle domande dei tanti giornalisti che sono accorsi in sala stampa per conoscerlo meglio. Tante affermazioni vaghe e generali, ma anche qualche indicazione importante. Uno degli spunti di riflessione più interessanti che è emerso dalle sue parole è arrivato in risposta alla domanda su quale fosse il giocatore del Milan che più lo incuriosiva. Senza aspettare suggerimenti su nomi o provocazioni di varia natura, il neo allenatore rossonero ha indicato in M’Baye Niang questo calciatore.

Montella ha dichiarato che è ansioso di conoscerlo, che a suo parere ha enormi potenzialità e che ancora non ha fatto vedere il meglio di quello che può offrire. Un’investitura importante che dà anche indicazioni sul calciomercato in uscita. Con queste parole, infatti, l’ex tecnico di Sampdoria e Fiorentina, ha in qualche modo tolto il talento francese dal mercato e ha spento le voci che lo volevano lontano da Milano. Qualche proposta allettante e qualche atteggiamento bizzarro e poco professionale del ragazzo, avevano un po’ fatto calare delle ombre sul futuro di Niang che ora, a meno di clamorosi colpi di scena, resterà a disposizione del suo nuovo Mister.

A meno di offerte clamorose, irrinunciabili, infatti, Niang resterà a disposizione di Montella per la stagione che verrà e questo toglie efficacia ad alcune voci che stamattina volevano il calciatore al centro di una trattativa che lo avrebbe riportato al Genoa insieme a Suso. Le indicazione del tecnico rossonero però sembrano essere chiare ed il 22enne francese avrà la possibilità di giocarsi le sue carte in rossonero e di dimostrare tutto il suo valore al suo nuovo allenatore. Il Milan riparte anche da Niang, quindi, e lo fa direttamente dopo la sua migliore stagione in rossonero che, nonostante i due gravi infortuni, ha dimostrato quanto questo attaccante possa essere utile alla causa rossonera.

Impostazioni privacy