È nato! È nato!

Simone Basilico è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, e collabora con Sprint&Sport, giornale di informazione sportiva di calcio giovanile e dilettantistico di Lombardia e Piemonte. E’ una delle prime firme del sito, specializzato nel settore giovanile rossonero.

editoriale basilico

È nato! È nato! Vedi spuntare il piede e hai capito che è fatta. Arrivano i primi suoni e ancora non conosci il colore dei suoi occhi, la lunghezza dei capelli, il suo peso medio. E’ come una creatura appena sfornata dal cielo che aspetta di dare l’inizio alla sua vita. La creazione, oppure semplicemente l’inizio di un nuovo qualcosa. Non si sa esattamente che cosa, ma quella roba è viva. Non assonnata, quasi morta, appassita al sole che ci ha dato l’idea di essere nell’ultimo mese. Una cosa è certa: ieri sera, nella cena fra Montella, Galliani e Gancikoff è nato il nuovo Milan che riparte nella stagione 2016-2017.

Il sensazionalismo non è sinonimo di una creatura bella, capelli biondi e occhi azzurri. Perché il Milan è nato ma ancora non si capisce che faccia abbia. Le nubi rimangono sopra la società e non è una cena che può smuovere le acque. Si continua a non comprendere a pieno l’esito della trattativa coi cinesi, non è chiara la strategia di mercato, non sono stati ancora trapelare piani a medio termine. Certo, direte voi: e te lo vengono a raccontare a te? Affatto. Ma i dati di fatto alla mano, sotto la luce del sole, visibili a tutti, dimostrano questo. E a questo noi dobbiamo attenerci, con serenità e fiducia in una società che sta provando a ripartire da un summit (così possiamo defirlo, come svelato da SpazioMilan.it in anticipo ieri sera poco dopo le 21, ndr) di mercato che avrà sicuramente portato a qualcosa di concreto. Qualcosa è uscito ma rimango ancora molto dubbioso su questi primi nomi di mercato accostati al Milan. Tanti nomi per il centrocampista ma solo Borja Valero mi stuzzica. Mi aspetto un colpo da effetto in questa zona di mercato e Montella saprà individuarlo con cura questo elemento della rosa.

Nato il Milan, Berlusconi oggi tornerà a casa dopo l’operazione per la sostituzione della valvola aortica dello scorso 14 giugno. Dopo 20 giorni il presidente è di nuovo in piedi. E tornerà presto al lavoro, fra politica e Milan. C’è una bozza di contratto da prendere in visione e un progetto da avviare. Con la creatura appena nata.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy