Nel Milan di Montella l’uomo giusto è Milik. Il nuovo Ibra può sostituire Bacca

Carlos Bacca non ha ancora manifestato espressamente la sua volontà di lasciare il Milan, ma il club rossonero si sta già guardando intorno alla ricerca del sostituto, qualora il colombiano decidesse di migrare verso altri lidi, magari laddove può giocare quella Champions League tanto desiderata.

Negli ultimi giorni, afferma l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, è tornato prepotentemente alla ribalta il nome di Arkadiusz Milik, centravanti dell’Ajax messosi in mostra con la maglia della sua Polonia, eliminata ieri ai rigori nei quarti di finale contro il Portogallo. Il ventiduenne è solo l’ultimo dei gioielli messi in vetrina dai Lancieri d’Olanda e piace praticamente a tutti le big del nostro campionato, Juve e Napoli su tutte.

Del resto, durante la manifestazione continentale in terra francese, Milik ha dimostrato di essere un ottimo centravanti al fianco del più quotato Lewandovski, capace sia di fare il gioco sporco palle alla porta, sia di disimpegnarsi col pallone tra i piedi. Il suo agente David Pantak, infine, si congeda con un paragone illustre: “Mi ricorda Ibrahimovic per caratteristiche fisiche e tecniche, all’Ajax ha fatto anche meglio di lui, almeno per quanto riguarda i numeri ed i gol fatti. Ha già ottima esperienza internazionale”.

Impostazioni privacy