Lucescu: “Witsel partirà. Luiz Adriano? Lo vorrei, ma lo Zenit mi ha chiesto di valorizzare gli attaccanti russi”

A Calciomercato.com ha parlato Mircea Lucescu, nuovo tecnico dello Zenit Sanpietroburgo ed ex allenatore dello Shakhtar Donetsk. I discorsi sono passati anche da temi vicini al mondo rossonero: Axel Witsel, Luiz Adriano e altro.

Queste le sue parole: Witsel è tornato da poco ad allenarsi con noi ma domani non sarà della gara (Supercoppa Russa contro il CSKA Mosca ndr). Non ho ancora parlato con lui, ma so che lui ha parlato con il club. Ha chiesto di andare via, ha due richieste dall’Italia e due dall’Inghilterra. Il club gli ha dato una valutazione molto alta perché è un giocatore improntante, di caratura internazionale”. Poi è passato al mercato, che vede un possibile arrivo di Luiz Adriano“Sì, perché no? Con me ha fatto molto bene ma il club mi ha chiesto di valorizzare gli attaccanti russi che abbiamo in rosa come Shatov, Kokorin e Dzyuba. Ci sono i mondiali in casa e loro vogliono ben figurare”. Sulle qualità del brasiliano: “Ha bisogno di una squadra fatta per lui, che giochi un calcio che possa esaltare le sue qualità. Ha delle caratteristiche particolari, con me ha fatto benissimo. Come tutti i brasiliani è un tipo particolare, che si deprime facilmente. La mancata cessione in Cina lo ha segnato, l’anno scorso il Milan ha visto un giocatore diverso, non felice”.

luiz adriano milan-sampdoria (spaziomilan)Il tecnico rumeno avrà quindi il compito arduo di far rinascere il calcio russo dopo la debacle all’Europeo francese. Lo Zenit gli ha dato un mandato preciso ma pare che il mercato priverà Lucescu anche di Witsel dopo la partenza di Hulk per la Cina, e non farà follie per mettere tra le fila un attaccante di caratura internazionale e fedelissimo del tecnico come Luiz Adriano.

Impostazioni privacy