Pjaca, Milan primo da solo: si può chiudere a 25 milioni più bonus

Cene importanti. Lunedì sera quella fra Galliani, Montella e Gancikoff, martedì la missione – subito pubblica – dell’AD a Zagabria ad assaggiare carpaccio e assaporare Pjaca. Nemmeno 24 ore dopo la partenza, ieri il Condor è tornato a Milano con il suo solito jet privato. Ma la novità riguarda la presenza di Naletilic, agente del ragazzo e grande amico del dirigente, imbarcato sullo stesso volo. Un buon segnale, certo, della concretezza di un affare quasi fatto.

È stato il croato classe ’95 il piatto forte dei vari importanti colloqui di questi giorni di mercato. I rossoneri sembrano ormai disposti ad accontentare le richieste della Dinamo Zagabria: poco meno di 30 milioni, probabilmente sarà 25 più bonus la base d’intesa. Un prezzo schizzato alle stelle “grazie” all’Europeo: prima la Fiorentina lo valutava 12, la Juve aveva offerto 15 e ottenuto l’ok del giocatore; il Napoli, invece, di recente era andato in Croazia mettendo sul piatto 35 ma in un pacchetto che comprendeva anche Rog. Poi, superato lo stallo societario e annunciata la cessione ai cinesi, ecco la sorpresa del Diavolo. Galliani è stato ospite di Mamic, ex presidente della Dinamo, e sempre ieri ha partecipato a un summit in compagnia dei Naletilic, procuratore e padre: mosse vincenti. I bianconeri, per cui il 21enne rappresenta un valore aggiunto non urgente, non vogliono arrivare ad aste e per adesso – riporta La Gazzetta dello Sport – preferirebbero farsi da parte senza rilanciare. In precedenza Marko pareva non allettato all’idea di giocare la Champions a Napoli, viceversa però direbbe sì al Milan pur privo di coppe. In via Aldo Rossi sono in vantaggio rispetto alla concorrenza, Borussia compreso nonostante la proposta tedesca già formulata per l’esterno offensivo.

pjaca agente gallianiDa Milanello non una parole in merito all’operazione: meglio essere davvero sicuri della pole, aspettando soprattutto l’ok della cordata cinese e la risposta ufficiale del Nazionale. Probabilmente oggi, quando il Milan è impegnato nel raduno. Dopo Lapadula, Pjaca sarebbe il primo grande colpo del nuovo Milan e testimonierebbe la voglia di investire. Un ottimo spot: giovane, rubato alle rivali (di un tempo) e perfetto per le idee di calcio piene di qualità di Montella.

Impostazioni privacy