Tuttosport: Musacchio prima scelta per la difesa

La mancata firma del documento preliminare che precede il closing della tratativa priva Adriano Galliani del “fondo negativo concordato”, cioè il budget che i cinesi mettono a disposizione per questa campagna acquisti.

E’ possibile verificare questa mancanza nel mancato affondo nei colpi Pjaca e Benatia, adesso molto vicini alla Juventus. Anche quelle relative a Mateo Musacchio e a Piotr Zielinski sono trattative di facile conclusione, avendo trovato l’accordo con il giocatore (nel caso del difensore centrale del Villareal) e con la società (nel caso del centrocampista polacco): la mancanza di liquidità però allunga i tempi, e non di poco. Così facendo il Milan corre il rischio di perdere i giocatori scelti e si troverebbe costretto a ripiegare su alternative con prezzi non corrispondenti al reale valore tecnico del calciatore.

empoliL’infortunio di Zapata sconvolge le carte relative al gruppo di difensori centrali: Paletta ed Ely rimarranno in rossonero, mentre Vergara può partire per una nuova avventura. Simone Verdi al Bologna frutta al Milan 1,5 milioni di euro e il 20% della cifra di una futura rivendita.

 

Impostazioni privacy