Ironia Milan: mercato bloccato e gli unici due nuovi sono fermi ai box

Prosegue l’estate ‘bloccata’ del Milan che si appresta a partire per la tournée americana con solamente Vincenzo Montella come volto nuovo rispetto alla scorsa stagione. La trattativa con i cinesi è in stand by e il mercato di conseguenza non può sbloccarsi senza delle cessioni importanti.Vangioni

In realtà due acquisti sono stati fatti dalla dirigenza, Vangioni e Lapadula, che però non partiranno col resto della squadra per gli Stati Uniti. Problemi muscolari per i due giocatori che proseguiranno la preparazione a Milanello. Una situazione che può capitare ma che fa sorridere perché quasi surreale. Niente di drammatico sia chiaro, meglio prevenire piuttosto che forzare e rischiare una ricaduta in questo momento ma certamente mettere minuti nelle gambe e creare una confidenza in campo con i nuovi compagni sarebbe stato un punto di partenza importante.

I due, anche per questo ritardo nella preparazione, partiranno un gradino dietro nella gerarchia di Montella che ha bisogno di tempo per imprimere nei ragazzi le sue idee. Il Milan comunque punta molto sulla fame dell’ex Pescara e sulla voglia di ribalta dell’argentino, arrivato in Europa all’età di 29 anni. La curiosità di vederli all’opera era alta ma bisognerà aspettare per l’esordio in maglia rossonera, con la speranza che quest’attesa ripaghi le premesse e che i due giocatori non restino fermi per troppo tempo. La corsa verso un ruolo da protagonisti è già in salita.

Impostazioni privacy