Zaccheroni: “Ci vuole uno zoccolo duro di qualità e italiano, il Milan non ce l’ha”

Alberto Zaccheroni è volato prima in Giappone e ora in Cina, ma l’ex tecnico rossonero non perde di vista la squadra con cui ha vinto uno scudetto. Ai microfoni di Radio24 Zac ha parlato di quello che secondo lui manca al club di via Aldo Rossi: “Io al Milan ho avuto uno zoccolo duro italiano che non si permetteva mai di intervenire sulle mie scelte. Ci vuole uno zoccolo duro di qualità e italiano, il Milan non ce l’ha quest’anno. Un allenatore può fare cose limitate senza. A oriente l’unico calcio che seguivano in passato era la nostra serie A, ora non è più così”.

Alberto-Zaccheroni

Zaccheroni dopo la parentesi rossonera ha vissuto anche una stagione da allenatore dell’Inter seguendo con interesse gli sviluppi societari delle squadre milanesi. “Da noi gli arabi non vengono, vengono solo i cinesi. Se vogliamo riportare dei campioni qui dobbiamo mettere il cuore da parte. Da appassionato di calcio non mi piace che Inter e Milan siano cinesi, ma se vogliamo che il calcio italiano cresca è inevitabile”.

Ultimo commento del tecnico sul possibile tira e molla tra Juve e Milan per Pjaca: “Io sono d’accordo con la Juve: non parteciperei ad un’asta per Pjaca. Il giocatore si conosceva anche prima di Euro 2016. Qualche buon giocatore l’ho visto, ma bisogna rivederli”.

Impostazioni privacy