GaSport: da Ancelotti ad Allegri, passando per Sheva e Van Basten. Il Milan di Silvio dalla A alla Z

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport dedica una pagina a Silvio Berlusconi, ripercorrendo, tramite un fantomatico alfabeto, le tappe dei suoi fantastici trent’anni di presidenza del Milan.

Nella fattispecie, la rosea ha aperto questo particolare amarcord citando Carlo Ancelotti, centrocampista del Milan dei tempi d’oro e ultimo allenatore rossonero ad avere sollevato la Champions League, e Massimiliano Allegri, ultimo tecnico ad avere vinto scudetto e Supercoppa Italiana. Dopodiché, spazio per i ricordi di Barcellona, dove il Presidente conquistò la sua prima Coppa dei Campioni, battendo lo Steaua per quattro a zero. Ma non finisce qui. Il Barcellona fu l’avversario sconfitto, da un Milan in parte rimaneggiato, nella finale di Champions di Atene ’94 (anche in quell’occasione, il Diavolo vinse quattro a zero). Berlusconi, alfabeto

La Gazzetta non ha poi potuto non citare Adriano Galliani, storico braccio destro del Presidente. Il tutto prima di fare passare in rassegna alcuni tra i protagonisti dei più grandi trionfi: Pippo Inzaghi, Zlatan Ibrahimovic, Ricardo Kakà, Andriy Shevchenko (un figlio adottivo, per il Cavaliere), Marco Van Basten e George Weah.

Impostazioni privacy