Asse Galliani-Mendes: il procuratore offre Mangala ed il Milan fiuta l’affare

Gustavo Gomez è già arrivato, ma il Milan vuole ancora puntellare la difesa di Vincenzo Montella. Per questo motivo, evidenzia oggi Tuttosport, il club di Via Aldo Rossi potrebbe presto portare a Milanello un altro centrale, che sopperisca all’infortunio di Zapata e sia per Romagnoli un partner affidabile e di livello. Ed in questo momento gli occhi di Adriano Galliani sono puntati a Manchester, dove il City ha messo sul mercato un difensore pagato la bellezza di 40 milioni di euro solo due anni fa.

Si tratta del francese Eliaquim Mangala, che potrebbe approdare alla corte di Vincenzo Montella grazie al rinnovato feeling tra l’a.d. rossonero Adriano Galliani ed il super-procuratore Jorge Mendes, agente, tra gli altri, anche dell’ex Porto.

mendes

Il Manchester City vorrebbe cedere Mangala a titolo definitivo, ma il fatto che il neo allenatore Pep Guardiola ha chiaramente fatto sapere di non puntare su di lui, mette Mendes nella posizione di forza di poter pretendere anche un trasferimento in prestito con diritto di riscatto, soluzione perfetta per il Milan. Proprio su questo lavora l’asse tra Galliani ed il procuratore portoghese, intenzionati a portare in rossonero un difensore, che, seppur reduce da annate non brillantissime, e di piede sinistro come Romagnoli, sarebbe, per caratteristiche tecniche ed esperienza internazionale, il partner perfetto per il giovane centrale ex Roma e Sampdoria.

Impostazioni privacy