Se Bacca resta, c’è De Sciglio per fare cassa. La situazione

Bei tempi quando i rossoneri potevano permettersi di presentarsi nelle varie sedi e convincere presidenti e giocatori a suon di milioni. La musica, negli ultimi anni, è drasticamente cambiata, raggiungendo un punto di non ritorno. Nella sessione estiva 2016, i rossoneri stanno vivendo una situazione mai provata prima, impotenza unita ad impossibilità di manovra. Risultato? La completa paralisi delle trattative. Sì perché, se in precedenza, il Diavolo quantomeno provava a stringere accordi in attesa del denaro, ora gli esperti di mercato non ci raccontano neanche più quello. Una vera e propria estate glaciale. L’unica soluzione, racconta Tuttosport, pare essere l’autofinanziamento, ponendo sull’altare del sacrificio uno tra Bacca e De Sciglio. Il colombiano è il più accreditato a lasciare Milano, ma se il tira e molla dovesse proseguire, attenzione alla situazione del terzino azzurro…

Luciano Spalletti

Proprio nella giornata di ieri, in tal senso, si sono registrate le preoccupanti dichiarazioni dell’agente del ragazzo. “Ci sono sicuramente tanti club interessati al mio assistito – ha raccontato-, ci stiamo guardando intorno. Sia in Italia che all’estero è molto apprezzato, abbiamo avuto anche un contatto con il Napoli“. Tutto vero, tutto molto vero, sopratutto sulla tematica estimatori nostrani. Mattia, giocatore di gamba ritrovata e dalla faccia pulita, piace a diverse società di vertice della Seria A: oltre alla compagine partenopea, l’esterno difensivo interessa dalle parti di Torino, sponda bianconera, e occhio alla clamorosa intromissione della Roma, che avrebbe scelto l’ex Primavera rossonera per sostituire lo sfortunato Mario Rui.

L’eventuale cessione del nativo di Milano andrebbe a riempire le casse societarie, ma segnerebbe l’ennesimo passo in controtendenza di una gestione in difficoltà. Sbandierare un progetto di Milan giovane ed italiano, e, solo poche settimane dopo,  cedere una pedina giovane ed italiana. La logica andrebbe a schiantarsi contro lo scoglio delle difficoltà economiche. Se Bacca non saluta, dalle parti di Via Aldo Rossi potrebbero essere costretti a cedere De Sciglio.

 

Impostazioni privacy