Bacca fa il fenomeno e si riprende il Milan: ed ora che ne sarà di Lapadula?

La tripletta contro il Torino, che ha consegnato a Vincenzo Montella vittoria all’esordio e primi tre punti sulla panchina del Milan, ha indicato chiaramente che Carlos Bacca è l’uomo a cui il club rossonero chiederà di essere riportato in Europa dopo tre anni di assenza. Il bomber colombiano, più volte ad un passo dall’addio nel corso dell’estate, ha deciso di rimanere a Milanello e la maglia da titolare è saldamente sulle sue spalle.

Se da un lato è un bene che uno dei migliori attaccanti d’Europa sia rimasto in rossonero, dall’altro c’è chi potrebbe essere fortemente penalizzato da questa situazione: parliamo ovviamente dei suoi compagni di reparto, ma soprattutto di Gianluca Lapadula, ad oggi il colpo di mercato più costoso dell’estate rossonera. Il capocannoniere della scorsa Serie B è arrivato a Milanello per nove milioni dal Pescara proprio per sopperire a quella che sembrava la certa partenza dell’ex Siviglia, ma non ha mai giocato nel precampionato a causa di svariati acciacchi fisici.

bacca (spaziomilan)

Come evidenzia stamane Il Corriere dello Sport, al suo rientro in condizione, probabilmente dopo la sosta per le Nazionali, “Lapagol” rischia di trovarsi chiuso non solo da Bacca, ma anche da Luiz Adriano, autore di un buon precampionato. Non certo la situazione migliore per lui, soprattutto se si tiene conto che il Milan non gioca l’Europa: lui che aveva scelto il Milan, e non il Napoli ad esempio, proprio per trovare continuità di prestazioni. Ma con questo Bacca, la missione sembra davvero difficile…

Impostazioni privacy