SM LIVE/ Milan su Bentancur, prima offerta da 12 milioni: c’è ottimismo. E la Juve (per ora) non si muove

È BENTANCUR DEL BOCA IL MISTER X DEL MILAN, TRATTATIVA APERTA E IN TEMPO REALE

23.45 – Il vicepresidente del Boca Juniors, Horacio Paolini, intervenuto a ESPNFCRadio ha dichiarato: “Abbiamo ricevuto un’offerta importante per Bentancurt. Se il Milan offre più di 10 milioni è difficile trattenere il calciatore“.

23.30 – Decisamente una giornata frenetica sull’asse Milano-Buenos-Aires-Torino. Sms, telefonate e contatti tra Milan, Boca Juniors e Juventus alle prese con la situazione legata al centrocampista classe 97′, Rodrigo Bentancur. Sin dalla mattinata si è parlato di lui, è il centrocampista uruguaiano l’obiettivo che i rossoneri hanno scelto come regalo in mediana per Vincenzo Montella. In giornata, il Milan ha intensificato i contatti con il club gialloblu, avvicinandosi a definire la trattativa grazie a un’offerta di circa 15 milioni che potrebbe arrivare, molto vicina alla richiesta degli argentini, dopo la prima proposta di 12. Rimane vigile sullo sfondo anche la Juventus, la quale ha avuto altri contatti in giornata con il Boca. Al momento, però, i bianconeri non sembrerebbero essere intenzionati a pareggiare l’offerta del Milan, rimanendo così defilati, con la possibilità di gettarsi a capofitto, però. sul calciatore nelle prossime ore. Nonostante le sirene bianconere, dal Milan filtra cauto ottimismo, con la volontà di chiudere al più presto. Il Boca intanto prende tempo. L’asse Milano-Buenos Aires- Torino sempre più rovente: il Milan pronto a chiudere per Bentancur, ma la Juve resta sullo sfondo. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

22.15 -Il Milan potrebbe presto superare la Juventus nella corsa a Bentancur. Secondo quanto riportato da Sky Sport, qualora offrisse al Boca Juniors quindici milioni di euro, tasse e bonus inclusi, il club di Via Aldo Rossi metterebbe fuori gioco la dirigenza bianconera. Il tutto malgrado la Vecchia Signora, per il talento uruguagio, a partire dall’annata 2017/2018, possa usufruire di un’opzione di prelievo.

21.40Ecco come il Milan potrebbe battere la Juve per Bentancur.

20.00 – Secondo quanto riporta Premium Sport, la Juve non avrebbe intenzione di esercitare la prelazione su Bentancur, che scade ad aprile 2017. Così il Milan potrebbe avere il via libera per mettere le mani sul giocatore: ma è tutto da verificare.

15.00 – Per Rodrigo Bentancur il Milan ha fatto uno sforzo superiore all’opzione Juve. Mettendo sul piatto 15 milioni è andato oltre i 10 milioni abbondanti che la Juve dovrebbe versare entro il 2017 per esercitare l’opzione relativa al centrocampista del Boca. Recensito da diversi media argentini come il nuovo Pirlo, l’età (classe 1997) va dalla sua parte e il talento non si può minimamente discutere. Quasi cinque milioni in più, quelli offerti dal Milan rispetto alle cifre concordate tra Juve e Boca, proprio per giocare d’anticipo. Puntando sul fatto che la Juve oggi ha altre necessità. L’opzione strappata dai bianconeri deve essere pareggiata in caso di offerte superiori come quella del Milan. E su questo versante si gioca la partita, ovvero capiremo presto se la Juve coprirà la proposta del Milan, magari lasciando fino al prossimo giugno Bentancur al Boca. Ma i rossoneri sperano che, essendosi mossi in anticipo e con una proposta secca, possa essere la chiave decisiva per andare oltre l’opzione Juve. E quindi per regalare Bentancur a Montella.
Fonte: (www.alfredopedulla.com)

14.00 – Il Milan vorrebbe prendere al più presto Bentancur, ma sul talento 19enne del Boca la Juve gode di una prelazione dai tempi della cessione di Tevez (luglio 2015) proprio alla squadra argentina di Buenos Aires. Leggendo il comunicato bianconero (QUI), pubblicato allora ma tornato viralmente di moda soprattutto a livello social, ci sono delle importanti e chiare precisazioni da fare. Leggendo attentamente le righe, si capisce che la società di Torino, oggi come ieri o domani, gode di una prelazione valida fino al 20 aprile 2017 per acquistare il centrocampista spendendo esattamente 9.4 milioni. Affinché l’opzione rimanga valida, c’è – o ci sarà – da versare un corrispettivo da 1 milione entro il 31 dicembre 2016: magari la società di Agnelli non l’ha ancora fatto, ma avrà ancora parecchio tempo a disposizione. Bentancur, poi, diventerebbe un giocatore della Juve – a titolo definitivo – a partire dalla stagione 2017/2018, però potendolo prendere già adesso. Quindi il Milan non correrà mai da solo. Resta da capire, invece, cosa succederà laddove i rossoneri offriranno davvero una cifra superiore, probabilmente 15 milioni: a quel punto per la Vecchia Signora sarà necessario pareggiare la proposta oppure basterà (probabile) staccare l’assegno da 10.4?

13.30 – Secondo Milan TV, i rossoneri avrebbero preferito che l’affare Bentancur rimanesse sottotraccia e nel silenzio mediatico: impossibile, però, perché gli argentini hanno dovuto informare i bianconeri, che hanno un’opzione sul giocatore. Decisiva, a questo punto, la sua volontà.

13.00 – Qualche settimana fa, racconta il sito Gianlucadimarzio.com, il Boca avrebbe respinto con forza un’offerta di 15 milioni da parte del Real Madrid proprio per Bentancur. La stessa cifra che vorrebbe proporre il Milan.

12.30 – Prima di andare con decisione su Bentancur, il Milan aveva pensato anche ad un altro talento sudamericano: Lucas Romero del Cruzeiro, classe ’94.

12.20 – Tutto su Bentancur, nuovo obiettivo rossonero. La storia.

13933004_10210038684954556_1765032314_n12.15 – Su Bentancur aveva messo gli occhi in primavera anche l’Inter che aveva avanzato un’offerta da 6,5 milioni per il regista uruguaiano: non bastarono, anche perché nel frattempo si era mosso il Real Madrid. Sul giocatore, però, c’è un’opzione della Juve fino al 20 aprile 2017 nell’ambito dell’affare Tevez: nell’accordo per il ritorno di Carlitos a costo zero in Argentina, i bianconeri ottennero Vadalà e l’opzione per altri tre giovani del vivaio, tra cui lo stesso Bentancur. Per esercitare tale opzione, la Juve dovrebbe versare 9,4 milioni (più 1) entro la data prestabilita. Il Boca, così, prende tempo sull’offerta del Milan, aspettando anche un rialzo dei bianconeri.

12.05 – Errata corrige di Gazzetta.it, che in un quarto d’ora passa da “affare praticamente concluso” a “il Boca prende tempo aspettando un rialzo della Juve”.

12.00 – Milan, svelato il centrocampista: ecco chi è “El Pollo” Bentancur.

11.55 – Bentancur è extracomunitario: escluderebbe Cuadrado. Il punto.

11.50 – Mister X non c’è più: il centrocampista che il Milan regalerà a Vincenzo Montella si chiama Rodrigo Bentancur e l’affare è praticamente concluso, annuncia Gazzetta.it. Galliani, infatti, ha raggiunto l’accordo con il Boca Juniors per il talento di 19 anni: al club argentino andranno 15 milioni, spesa autorizzata proprio ieri da Silvio Berlusconi e dalla nuova proprietà cinese. Su Bentancur aveva messo gli occhi in primavera anche l’Inter e c’era un’opzione della Juve fino al 2017 nell’ambito dell’affare Tevez.

11.15 – Indovina chi. Chi sarà il nuovo centrocampista del Milan che piace a Montella. Che Galliani vorrebbe portare in Italia, con l’ok di Berlusconi e dei cinesi. Mister X torna di moda ma nelle ultime ore ha preso anche corpo: uruguaiano di Nueva Helvecia, ma argentino d’adozione, appena diciannovenne e dalla tecnica eccellente.

Passaporto extracomunitario che quindi escluderebbe l’arrivo di Sosa/Cuadrado dopo che è stato già acquistato il difensore Gustavo Gomez dal Lanus. Squadra di appartenenza: il Boca Juniors. Un nome: Rodrigo Bentancur. Ora tutto tranne che Mister X. È lui il nuovo centrocampista a cui il Milan vorrebbe affidare le chiavi del suo gioco e nella notte ci sono stati i primi contatti tra club, un sondaggio dei rossoneri in cui è stata chiarita tutta la volontà di comprarlo. Parti al lavoro alla ricerca di una soluzione anche se la trattativa non è semplice, il Boca lo valuta 15 milioni: dopo Gomez il Milan guarda ancora oltreoceano, questa volta in casa Boca.

Anche se bisognerà superare la concorrenza della Juve che sul giocatore possiede un diritto di prelazione che nasce dall’operazione Tevez: il club bianconero ha una prelazione (fino all’aprile del 2017) sull’acquisto del suo cartellino e può pareggiare qualsiasi offerta arrivi per lui. E nella notte il Boca infatti ha subito avvisato il club bianconero dell’offerta del Milan e quindi ora la Juve può decidere se pareggiare o meno la proposta rossonera e in quel caso costringere il Milan ad aumentare la cifra da mettere sul piatto facendo partire una vera e propria asta. Un’altra sfida sul mercato dopo Pjaca? Ma l’interesse del Milan è forte. Che nella notte si è mosso e punta Rodrigo Bentancur.

(Fonte: Gianlucadimarzio.com)

Impostazioni privacy