Capello: “Berlusconi è stato il più grande presidente della storia del Milan”

L’ex tecnico del Milan, Fabio Capello, intervenendo dalle pagine della Gazzetta dello Sport, ha detto la sua sulla cessione del club di via Aldo Rossi ai cinesi: “Una svolta epocale. Silvio Berlusconi è stato il più grande presidente della storia del Milan. Neppure il suo peggior nemico può contestare i numeri: nessuno ha vinto come lui. Vado oltre il Milan: è stato uno dei più grandi dirigenti del calcio di tutti i tempi. Ha portato la sua squadra in cima al mondo. Ricordo quando si presentò dicendo ‘vogliamo creare il club più forte in assoluto e offrire uno spettacolo indimenticabile’. Molti risero. Anche io rimasi scettico. Ha avuto ragione lui. Oggi i tifosi del Milan devono dire solo una parola: grazie”.

“Milan e Inter cinesi? Era destino che finisse così. Oggi un imprenditore, per quanto grande e con importanti mezzi finanziari come quelli di Berlusconi e Moratti, non può gestire da solo un club di respiro internazionale. La nuova realtà passa per le risorse dei gruppi arabi, cinesi e russi. Guardate la Premier: tutte le società più importanti, Leicester compreso, sono in mano a proprietà straniere. E’ una legge alla quale in Spagna si sottraggono per ora Real Madrid e Barcellona per la struttura particolare dei due club, mentre il Bayern è il colosso per eccellenza della Germania”.

Nono: Fabio Capello, al Milan ininterrottamente dal 1991 al 1996, per 1826. Lo stesso identico periodo alla Roma, dal 1999 al 2004

Inter più avanti del Milan, per adesso: “Mancini è al lavoro da un anno e mezzo, invece Montella è appena arrivato”.

Impostazioni privacy