Carlo Festa (Il Sole24Ore): “Milan, chi sono davvero Yonghong Li e Han Li?”

Carlo Festa, noto giornalista de Il Sole 24 Ore, ha scritto attraverso il proprio blog una nota relativa al passaggio di proprietà del Milan, da Berlusconi ai cinesi: “Mentre si attendono notizie sugli altri investitori della cordata cinese, che si uniranno a Yonghong Li e al gruppo d’investimento Haixia Capital, continua il mistero su colui che verrebbe ritenuto il principale investitore della cordata cinese: cioè proprio Yonghong Li”.

“Di lui si sa pochissimo, tranne che avrebbe una holding (la Jie An De) che a propria volta contiene azioni di una società quotata in Cina. Yonghong Li avrebbe effettuato operazioni in Cina fra cui una con il private equity internazionale Cvc. Suo braccio destro sarebbe Han Li. Proprio Han Li e Yonghong Li sono gli unici due esponenti della cordata cinese fotografati a Villa Certosa qualche giorno fa all’atto della firma del preliminare. Ma l’aspetto misterioso è che sia Yonghong Li sia Han Li fino alla holding Jie An De non compaiono mai in qualsiasi ricerca effettuata su Internet tramite Google, se non nell’ultima settimana, cioè quella dell’accordo con Fininvest e Silvio Berlusconi”.

“Sia su siti in inglese, sia su siti cinesi Yonghong Li e Han Li non esistono prima di venerdì scorso. Insomma, lo stesso Mr Bee, che certo non brillava per informazioni su di sé su Google come imprenditore e manager, sembra in confronto una stella di Hollywood”, conclude Festa.

Impostazioni privacy