Cessione Milan, sereno all’orizzonte: il 9 settembre si avvicina e si delinea sempre di più il fondo che guiderà l’operazione

Ogni giorno una novità all’orizzonte. Che comunque rimane sereno, senza nuvoloni o scossoni improvvisi che possano ribaltare tutta la trattativa: la cessione del Milan alla cordata cinese prosegue, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana.

Come riporta stamattina Tuttosport, sarà Jilin Yongda Group un altro componente del fondo costituito in Cina che acquisirà il Milan. O meglio: Jilin Yongda Group è parte stessa della Sino-Europa Sports Investment Management Changxin Co, il fondo citato da Fininvest nel comunicato del 5 agosto in merito alla cessione del club. I rispettivi CEO delle due società, infatti, hanno firmato ieri un accordo nel quale si impegnano nella collaborazione in un fondo, la Sino-Europa stessa, da 650 mln, cifra vicina alla valutazione del Milan al momento della cessione (740 mln).

Ed è proprio per questo che i tifosi rossoneri possono guardare con ottimismo al futuro del Milan: il 9 settembre (data nella quale la cordata cinese dovrà versare gli altri 85 mln della “caparra” prevista per la prima parte dell’operazione) si avvicina e dalle parti trapela ottimismo. I 15 mln, immediatamente versati dalla cordata cinese il 5 agosto, sono già nelle case di Fininvest. Non resta che aspettare.

Impostazioni privacy