Colpi futuribili da gennaio, così il Milan cercherà di riaprire un ciclo

Sono pochi i soldi presenti nelle casse rossonere per fare mercato, ciononostante, Adriano Galliani cercherà comunque un ultimo rinforzo per la linea mediana. Completamente persi Musacchio, Zielinski e Bentancur, parzialmente rimpiazzati dai frettolosi acquisti di Sosa e Gomez, la dirigenza meneghina cercherà il colpo conclusivo di questa difficile campagna estiva, per poi affacciarsi alla sessione invernale con rinnovato spirito e, soprattutto, un budget ritoccato verso l’alto, come racconta Tuttosport.

Rodrigo Caio 2

Secondo il quotidiano torinese, resta uno e soltanto uno il nome prioritario nella mente del Diavolo, il già citato e raccontato Mateo Kovacic. I colleghi pensano che l’acquisto del croato possa concretizzarsi sul gong del 31 agosto, ma spostando lo sguardo più in là, potrebbero già pianificarsi alcune trattative per gennaio. I nomi proposti ad Adriano Galliani sono giovani, di sicuro avvenire, in linea con la nuova linea societaria cinese ed ancora fattibili a livello economico. Si cercherà di rinforzare la compagine in ogni reparto, partendo però dalla retroguardia e da un innesto mirato davanti. I profili, rivela il quotidiano torinese, sono quelli di Rodrigo Caio ed Anwar El Ghazi.

Partendo dal brasiliano, secondo le ultime raccolte dai colleghi, il Milan starebbe già tentando di bloccarlo, per poi finalizzare l’acquisto dopo il prossimo Natale. Il centrale classe ’93, protagonista alle Olimpiadi di Rio con la spedizione carioca, sarebbe nel taccuino anche del Siviglia, concorrente temibile per importanti ragioni: conclusione immediata, più soldi offerti al San Paolo. Dalle parti di Via Aldo Rossi, per replicare all’avanzata andalusa, avrebbero proposto al Tricolor di lasciare Rodrigo in Brasile sino a gennaio, pronto poi a volare in Italia ed intraprendere l’avventura a campionato in corso. Per rendere possibile il tutto, sarà fondamentale l’arrivo del passaporto comunitario nei prossimi 15 giorni. Caio si inserirebbe in un reparto decisamente verde e di prospettiva, con talenti giovani come Romagnoli, Calabria, Gustavo e De Sciglio. Spostando il focus sulla talentuosa ala olandese, El Ghazi rimane uno dei maggiori indiziati per rinforzare la batteria offensiva di Montella. Il classe ’95, futura stella del calcio oranje, non lascerà Amsterdam ora, poiché l’Ajax ha già fatto sapere che non accetterà opzioni basate sul prestito. Colpo da rimandare a gennaio dunque, quando il Milan avrà più cash spendibile e potrà soddisfare le richieste dei Lancieri.

 

Impostazioni privacy