Esordio col botto per Di Molfetta con la maglia del Prato: gol e assist per il giovane attaccante

Dopo un inizio di campionato convincente e la vittoria contro il Torino, il nuovo Milan di Vincenzo Montella sbatte contro il muro napoletano: 4-2 il risultato finale. La doppietta di Milik (le reti al 18° e al 33°) durante la prima frazione di gioco mette in allarme il Diavolo che torna in campo nel secondo tempo con un piglio diverso trovando subito il pareggio grazie alle reti di Niang al 51° e Suso al 55°. La doppietta di Callejon (le reti al 74° e al 89°) chiude definitivamente il match e regala la vittoria alla squadra di Maurizio Sarri. La sosta per gli impegni delle nazionali consentirà al Diavolo di recuperare le forze con la speranza che il calciomercato regali qualche colpo ai tifosi milanisti. Se a Milano si fa fatica a sorridere, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Mastour, Hachim (Zwolle) – Lo Zwolle di Mastour ha perso in trasferta per 1-0 contro l’Heerenveen, decide il match la rete di Larsson al 50°. L’ex fantasista del Milan ha giocato una gara sufficiente ed è stato sostituito da Achahbar al 61°. Per Mastour si tratta della terza presenza stagionale in Eredivisie: mentre lo Zwolle è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, il giovane è ancora in attesa della prima rete. Mastour è stato ammonito nella gara persa per 4-0 contro il PSV  Eindhoven.

Oduamadi, Nnamdi (HJK Helsinki) – L’HJK Helsinki di Oduamadi ha vinto in casa per 1-0 contro il KuPS Palloseura, decide il match la rete di Morelos al 45°. Buona la prova dell’ex attaccante rossonero che mette a referto la ventiduesima presenza stagionale impreziosita da ben sei reti, quattro assist e tre cartellini gialli.

In Serie B:

Beretta, Giacomo (Virtus Entella) – La Virtus Entella di Beretta ha perso 2-0 in trasferta contro il Frosinone, decidono i gol di Russo al 45° e di Ciofani al 60°. L’ex attaccante del Milan è ancora in attesa del nullaosta della FIGC e non è stato convocato da Roberto Breda.

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha perso 2-0 in trasferta contro il Benevento, decidono le reti di Ciciretti su rigore al 29° e di Puscas all’80°. L’ex attaccante rossonero è rimasto in panchina per tutta la gara.

Felicioli, Gian Filippo (Ascoli) – L’Ascoli di Felicioli ha pareggiato in trasferta per 1-1 contro la Pro Vercelli. Passano in vantaggio gli ospiti con Cassata al 42°, pareggiano i padroni di casa con Morra allo scadere del secondo tempo. L’ex terzino del Milan è rimasto in panchina per tutta la partita.

In Lega Pro:

Di Molfetta, Davide (Prato) – Il Prato di Di Molfetta ha pareggiato in casa contro il Tuttocuoio per 2-2. Passano in vantaggio gli ospiti con Masia al 20°, ma i padroni di casa prima pareggiano proprio con l’ex attaccante rossonero al 31° e poi si portano avanti con Romano al 64°. Berardi chiude definitivamente i giochi e regala il pareggio definitivo al Tuttocuoio all’86°. Di Molfetta ha giocato una buona partita, regalando ai compagni di squadra una rete con un gran tiro dalla distanza e l’assist a Romano per la rete del momentaneo vantaggio del Prato.

De Santis, Ivan (Catania) – Il Catania di De Santis ha vinto in casa per 3-1 contro la Juve Stabia. Passano in vantaggio gli ospiti con Lisi al 21°, pareggiano i padroni di casa con Calil al 37°. I siciliani non si fermano e dilagano con Paolucci al 52° e Di Cecco allo scadere della seconda frazione di gioco. L’ex difensore del Milan non era tra i convocati di Pino Rigoli.

Impostazioni privacy