Le due facce di Milano: esulta San Siro, l’Inter crolla a Verona

Un’estate lunga, lunghissima, ancora da dichiarare terminata e a Milano e già tempo di primissimi bilanci su quello che è stata la prima giornata di campionato.

Volti e facce opposte all’ombra della Madonnina: da una parte il Milan di Montella, reduce da un’estate trascorsa ad ascoltare le vicende societarie e il futuro di un club, quello rossonero, che dopo una prima giornata positiva sembra meno incerto di quello che gli stessi tifosi pensavano. Il gioco dell’ex tecnico della Sampdoria inizia a trasparire, le vittorie aumentano l’autostima e i tre punti incamerati contro il Torino posso servire da stimolo anche per la società, che cerca un centrocampista che sappia dare il cambio a Montolivo davanti alla difesa. Dall’altra parte, invece, c’è l’Inter di De Boer, apparsa inconsistente nella prima uscita stagione di Verona contro il Chievo. Ed è proprio un ex rossonero, Valter Birsa, a punire i nerazzurri due volte.

Come riporta il Corriere della Sera nella sua edizione odierna, la prima giornata restituisce una Milano sottosopra: sorride il Milan, mugugna l’Inter. E il mercato deve ancora chiude fra dieci giorni.

Impostazioni privacy