Esperienza e gol, ma bomber Bacca non ha mercato

La sessione estiva di calciomercato è iniziata ormai da un mese e in ingresso, esclusi Vangioni, Lapadula e il rientro dei prestiti, non si registrano nomi nuovi. In uscita c’è invece del fermento e sono diversi i giocatori illustri che hanno già salutato Milanello in questi trenta giorni. Come già detto e ripetuto più volte, il mercato del Milan è bloccato e solo la cessione di Carlos Bacca potrà aiutare la causa rossonera. In effetti anche la cessione societaria aiuterebbe, ma al momento si parla di firma alla fine di agosto e a quel punto sarà troppo tardi per concentrarsi su una qualsiasi trattativa. La cordata cinese non vuole anticipare nulla e lo stesso discorso vale per la Famiglia Berlusconi che non ha nessuna intenzione di ripetere gli errori commessi lo scorso anno con Mr. Bee.

A questo punto, la cessione del colombiano è l’unica strada percorribile per sbloccare la situazione di stallo. Detto tutto ciò, il problema che è emerge sembra essere un altro: Bacca non ha mercato. Nonostante i venti gol stagionali con la maglia del Milan e le prestazioni offerte con la maglia della Colombia in Copa America, non è ancora arrivata nessuna offerta concreta tra le mani di Adriano Galliani. Si sono fatti avanti diversi club, ma la maggior parte ha solamente sondato il terreno come il Siviglia e l’Atletico Madrid. Il Napoli ha pensato al sudamericano per sostituire il partente Higuain, prima di virare su Icardi dell’Inter. L’unica squadra che è sembrata decisa è stata il West Ham, senza però suscitare l’interesse del diretto interessato e soprattutto per non aver offerto la cifra giusta ai rossoneri.

bacca (spaziomilan)Gli inglesi non mollano la presa e continuano il pressing sul numero 70 milanista che però non sembra essere convinto al 100%. Il problema più grande è legato alla Champions League che sarebbe un requisito fondamentale per la scelta del bomber del Diavolo. Le squadre che giocheranno la massima competizione europea per club però non sono interessate a Bacca che dovrebbe così rinunciare al suo desiderio più grande in caso dovesse arrivare l’offerta giusta a Galliani. Non è detto però, le società contano sempre meno in queste trattative che oramai sono guidate dai singoli giocatori e soprattutto dagli entourage. Restiamo in attesa di sviluppi, ma è curioso che un giocatore d’esperienza e concreto come Bacca non abbia ancora trovato la sua sistemazione definitiva.

Impostazioni privacy