Il fattore Suso che fa infrangere l’Honda

Qualche bella notizia si riesce sempre a ricavare in questi giorni bui per i cuori rossoneri. In queste prime gare di Serie A e anche nel precampionato abbiamo potuto osservare un giocatore che fin dal suo arrivo al Milan non aveva fatto grandi cose, ma che con un pizzico di volontà si sta ora guadagnando la fiducia di squadra e tifoseria. Stiamo parlando di Suso.

Il laterale offensivo spagnolo ha iniziato alla grande la stagione col gol al Bordeaux in amichevole e con prestazioni sempre di alto livello, coronate con l’eurogol al San Paolo contro il Napoli. Negli schemi di Montella un esterno destro tecnico e di corsa lo abbiamo sempre potuto ammirare, e pare che Suso vada ad incarnare proprio questo tipo di giocatore tanto caro al tecnico rossonero. Tanto da farlo balzare in cima alle preferenze scalzando anche Keisuke Honda. Sempre apprezzato per l’impegno e per la dedizione al lavoro, il giapponese non ha però nella corsa e nella rapidità le sue qualità migliori e per questo risulta ora un passo indietro.

suso (spaziomilan)Tornando a Suso, sembra che l’esperienza al Genoa alle dipendenze di Gasperini, un altro cultore del gioco sugli esterni, gli abbia fatto davvero bene. Un piglio diverso, senza la paura nel tentare l’uno contro uno e un mancino forte e preciso che ha fatto esultare il pubblico di fede milanista. Un gioco modellato anche sulle sue caratteristiche che lo vede ora al centro del progetto e che potrebbe portarlo, almeno personalmente, in alto. Sarebbe gradito qualche assist in più…

Impostazioni privacy