La Repubblica: la cordata cinese non vuole accollarsi le vecchie pendenze

L’edizione odierna de La Repubblica ha analizzato il momento d’incertezza che sta attraversando il Milan. Di seguito sono riportate le esatte parole del quotidiano: “La trattativa per la vendita del club alla cordata di imprenditori cinesi, rappresentati dal consulente italo-americano Sal Galatioto, รจ entrata nella fase finale. Secondo quanto riferiscono i protagonisti, si procede a tappe forzate, per chiudere entro Ferragosto. Lo chiedono, soprattutto, gli acquirenti: se il programma fosse rispettato, con la firma del preliminare nei giro di una decina di giorni, rimarrebbero non piรน di un paio di settimane di calciomercato. Non per nulla, il rafforzamento della rosa da mettere a disposizione di Vincenzo Montella, da quest’anno sulla panchina dei rossoneri, รจ diventata un’arma per mettere pressione sui termini della vendita e condizionarne gli esiti“.

La Repubblica prosegue: “Ma andiamo con ordine. Si tratta sempre per la vendita del 100 per cento della societร , con un prezzo che – secondo le ultime indiscrezioni – si aggira su 700 milioni compresi gli oltre 230 milioni di debiti. La cordata cinese vuole poter prendere il controllo da subito e, da parte sua Fininvest (la holding di Silvio Berlusconi che controlla il 99 per cento del capitale azionario) vuole termini di pagamento piรน favorevoli. Gli acquirenti. a quanto pare, hanno avanzato ulteriori richiste affinchรจ sia ben specificato che non si accolleranno nessuna delle “pendenze” del vecchio Milan che dovessero emergere in futuro: in pratica, contenziosi (per esempio, quello con la Fiera di Milano per il clamoroso dietrofront sul nuovo stadio al quartiere Portello), cause legali o strascichi finanziari di qualsiasi tipo dovranno ricadere sulla precedente gestione“.

Il noto quotidiano conclude: “I cinesi, come detto, hanno fretta. Perchรฉ la squadra, come richiesto dal mister, ha bisogno di rinforzi: sia per essere in grado di centrare da subito il ritorno nelle Coppe europee, sia per allungare la rosa a disposizione.ย Se si dovesse arrivare a fine mese, il Milan dovrebbe poi ripiegare solo su svincolati“.

Silvio Berlusconi

Impostazioni privacy