Il Liverpool indica la via a Montella: messi a nudo tutti i problemi del Milan

In quel di Santa Clara, i rossoneri sono andati incontro alla prima sconfitta stagionale. Trattasi sempre di amichevole, è pur certo, ma perdere non piace mai a nessuno, neanche a luglio, quando il valore delle partite è relativo. Dopo le buone prestazioni con Bordeaux e Bayern Monaco, il Milan si è bloccato contro il Liverpool di Jürgen Kloop, decisamente più brillante sul piano di gioco e della preparazione fisica. I reds, nei 90′ californiani, hanno messo a nudo tutti i problemi di questa rosa, ridotta all’osso come pedine a disposizione e da completare il prima possibile.

bertolacci milan-verona (spaziomilan)

Come evidenzia Tuttosport, ad oggi sono gli infortuni il più grande nemico di Montella. Tanti, in ruoli diversi, e di differente natura ed entità. L’ultimo, in ordine cronologico, è Andrea Bertolacci: reduce da prove confortanti e da una preparazione ben svolta, l’ex Genoa ha dovuto fermarsi contro il team britannico per un problema muscolare ancora da precisare. Il centrocampista va ad affollare un’infermeria già corposa, comprendente i profili di Rodrigo Ely, Vangioni, Lapadula, José Mauri e Zapata.

Un due a zero che fa riflettere. Un due a zero che lascia spunti e considerazioni da fare. Temi da sviluppare come il mercato completamente immobile, congelato, paralizzato. Montella in primis, così come tutti i tifosi, vivono nella speranza calcistica che le trattative in entrata possano sbloccarsi. Come? I colleghi del quotidiano individuano due possibili cause scatenanti: la firma del preliminare per la cessione delle quote di Via Aldo Rossi, data però l’incredibile lentezza dell’operazione, ben più probabile credere all’autofinanziamento tramite cessioni, Bacca in primis. Il colombiano potrebbe e dovrebbe presto trovarsi una sistemazione, per permettere alle casse del Diavolo di incamerare quei 30 milioni così cruciali per qualche innesto. Ad oggi però, rimangono discussioni basate sui se e sui ma, pedine sulle quali l’aeroplanino non può lavorare.

Impostazioni privacy