Una poltrona per due. Chi sarà il secondo extra-comunitario?

Il Milan si sblocca sia in ambito societario, sia in ambito sportivo, col mercato che seppur ancora avvolto da una nebbia fitta pare si stia avviando verso alcune certezze. Una di queste è l’arrivo del difensore del Lanus Gustavo Gomez. Il centrale argentino ha ben figurato coi Granate nel campionato vinto in Argentina e merita una chance in Italia. La seconda certezza è che Montella vorrebbe un esterno offensivo e la società sta lavorando in questa direzione.

L’obiettivo è portare Juan Cuadrado dal Chelsea. Il colombiano è un pupillo di Montella che lo ha lanciato nella Fiorentina e potrebbe ben interpretare il modulo e gli schemi del neo-allenatore rossonero. Altra possibilità che non è ancora definitivamente tramontata è quella del trequartista Josè Sosa. L’ex-Napoli, attualmente in forza ai turchi del Besiktas, si è proposto più volte alla corte rossonera, ma fin qui non è stato che un pettegolezzo orchestrato più dal giocatore che dal Milan. Tra i due Montella non ha dubbi su chi preferirebbe, ma anche la gran parte del popolo rossonero.

Juan CuadradoEntrambi sicuramente no. Perché l’arrivo di Gomez ha occupato una delle due caselle da extra-comunitario, lasciando solamente un posto. Essendo sia Cuadrado sia Sosa sprovvisti di passaporto comunitario, la società dovrà scegliere con cura chi portare a Milanello senza incappare in errori burocratici che metterebbero in seria crisi una rosa con disperato bisogno di talento.

Impostazioni privacy