Luiz Adriano mattatore, Bacca fuori condizione: i top e flop di Friburgo-Milan

L’ultima amichevole del Milan, prima dell’esordio in campionato, si conclude con una vittoria. Contro il Friburgo, grazie a una doppietta di Luiz Adriano, i rossoneri si impongono per due reti a zero. Tuttavia, il gioco latita ancora, mentreĀ i tatticismi risultano poco definiti. luiz adriano (spaziomilan)

TOP

Luiz Adriano: si muove alla follia, pressa e ripiega con regolaritĆ , si impegna moltoĀ e firma la doppietta che decide l’incontro.

Jack Bonaventura: malgrado venga schierato in una posizione a lui non congeniale, assicura dinamismo e intensitĆ  e,Ā quando ha la palla tra i piedi, accende spesso la luce, crea superioritĆ  numerica e architetta occasioni pericolose.

Gianluigi Donnarumma: sebbene in fase di rinvio corra qualche rischio di troppo, nei momenti decisivi, risponde presente e compie interventi straordinari.

FLOP

Carlos Bacca: fallisce un paio di occasioni fattibili, non riesce a svolgere il lavoro sporco, non tiene palla e non fa salire la squadra.

Manuel Locatelli: evidenzia problemi riguardanti la fisicitĆ  e la mobilitĆ , perde numerosi contrasti, non fa filtro, imposta in modo scolasticoĀ e non protegge a dovere la retroguardia.

Juraj Kucka: dopo un inizio discreto, sul lungo andare, cala a vista d’occhio, subordina la fase di interdizione a quella di inserimento e non garantisce la giusta dose di efficacia.

Impostazioni privacy