31 giorni alla fine del mercato: Milan, se ci sei batti (almeno) tre colpi

E’ iniziato agosto, il mese estivo per eccellenza, quello del mare, del relax e delle vacanze e parlando di calcio, quello del mercato. Ancora trenta giorni per completare e rinforzare le rose in vista della prossima stagione. Il Milan รจ immobile, gli ultimi e unici due colpi risalgono a giugno con Lapadula e Vangioni (bloccato addirittura nello scorso gennaio): a luglio il nulla, lo zero assoluto, con Galliani bloccato tra la possibile cessione societaria e la difficoltร  a cedere i pezzi pregiati per reinvestire i soldi guadagnati.Montella AcMilan_9

Adesso perรฒ di tempo non ce n’รจ piรน, Montella ha fatto capire che la coperta รจ corta e ha chiesto silenziosamenteย dei rinforzi. I nomi sulla lista sono noti da tempo ma senza entrate non si potrร  agire, se non sui soliti parametri zero. Fra venti giorni sarร  giร  Serie A e la speranza รจ che per la prima giornata la rosa possa essere completa e qualitativamente migliorata. La scorsa stagione, tra critiche feroci e attacchi alla societร , si erano comunque spesi 100 milioni per gli acquisti,ย una cifra che si รจ poi rivelata spropositata visto il rendimento in campo, ma comunque la volontร  di rinforzare si era vista. Quest’anno no, quest’estate sta scivolando via senza nessun colpo e con lo spauracchio di un’altra, l’ennesima, stagione mediocre e anonima.

L’esperienza e la bravura delle nuovo mister potrebbero essere un grande valore aggiunto ma non potranno certo bastare. Senza risorse bisognerร  seguire le linee e le richieste dell’Aeroplanino, andare a prendere giocatori funzionali e non inseguire il nome dall’ingaggio spropositato. I reparti da rinforzare sono tutti, i colpi da fare dovrebbero essere almeno tre, e potrebbero non essere sufficienti. Teoria perรฒ da tramutare in pratica nel minor tempo possibile. 31 giorni per la veritร , 31 giorni per smascherare questo Milan e capire che stagione sarร .

Impostazioni privacy