“Ideale un mix di giovani ed esperti”: il messaggio forte di Montella per il mercato

Al termine della prima gara del ‘Trofeo Tim‘ contro il Celta Vigo, Vincenzo Montella, rispondendo a una domanda di mercato sull’obiettivo Bentancur ha lanciato un messaggio velato alla società, dicendo che l’ideale di ogni squadra sarebbe un mix di giovani talenti e giocatori d’esperienza.

In questo mercato i nuovi volti rossoneri sono tre, Vangioni, Gomez e Lapadula. Detto del centrale paraguaiano classe ’93 che l’Aeroplanino segue dai tempi della Fiorentina e che dal Sud America lo indicano come uno dei talenti più interessanti, ecco che gli altri due acquisti non sono più giovanissimi d’età, ma sicuramente lo sono per i grandi livelli. Il terzino ex River, 29 anni, è alla sua prima esperienza europea mentre Lapadula, che di anni ne ha 26, ha segnato caterve di gol in serie B con il Pescara ma è al debutto in Serie A. Forse il nuovo tecnico rossonero intendeva proprio questo quando parlava di ‘esperienza’. Giocatori pronti e abituati a giocare a grandi livelli in un top club come il Milan che possano trascinare i debuttanti nei momenti più difficili e che non sentano la pressione di San Siro. Uno così non è ancora arrivato e, compatibilmente con i costi d’ingaggio, sarebbe una pedina fondamentale per personalità e come messaggio agli avversari.

BentancurQuindi ben venga Bentancur, che sicuramente aumenterà il dinamismo e la fame della mediana milanista ma forse per ripartire e per puntare a tornare subito in Europa potrebbe non bastare. La voglia di Montella è intatta, le sue idee proseguono spedite, il gruppo lo sta seguendo e in campo si sta vedendo grande applicazione: queste ultime settimane di mercato potrebbero completare il progetto per tornare in alto.

Impostazioni privacy