Montella cerca ancora il metronomo giusto per far suonare il suo Milan

Un altro colpo in arrivo per il Milan, anche se la trattativa sembra tutt’altro che in dirittura d’arrivo. L’obiettivo è sicuramente un centrocampista, con spiccate doti di impostazione e che sappia dettare i tempi all’intera squadra. Insomma, un giocatore con le medesime qualità di Montolivo, ma magari più dinamico e con l’aggiunta di una fase difensiva più spigliata e grintosa.

Il nome in questione è Milan Badelj. Il centrocampista croato in forza alla Fiorentina, ha dimostrato di poter giocare a ottimi livelli in Italia e il salto di qualità europeo potrebbe essere dietro l’angolo, anche perché a 27 anni le occasioni cominciano a scarseggiare. Un giocatore utile, un palleggiatore, uno che gioca in mezzo al campo e con molta abilità sa gestire la palla. Forse, nei Milan visti ultimamente un giocatore di queste caratteristiche manca davvero. Un appoggio sicuro, capace di giocare semplice e di innescare tra le linee gli inserimenti dei compagni. A Montella piace tanto che fu proprio lui a portarlo a Firenze dall’Amburgo nel 2014, e per l’allenatore campano inserire un metronomo che sappia già i tempi e i ritmi di gioco dei suoi schemi potrebbe essere ancor più utile dell’esterno offensivo tanto richiesto.

badelj-azione-fiorentina-luglio-2015-ifaL’agente del giocatore conferma la trattativa che si sviluppa in maniera però difficoltosa a causa del secco rifiuto pervenuto dalla Fiorentina e in particolare tramite le parole di Pantaleo Corvino, dg dei viola. I 10 milioni proposti sembrano pochi per la famiglia Della Valle, ma ipotizzare un’offerta oltre questa cifra sembra una follia per un giocatore del genere anche in questo mercato dalle cifre astronomiche. Isco è l’alternativa, ma Montella vuole Badelj e Galliani cercherà di accontentarlo.

Impostazioni privacy