Nazionali giovanili, il resoconto sui rossoneri convocati: Donnarumma imbattuto, Gabbia in gol

Erano cinque i rossoneri convocati dalle rispettive Nazionali giovanili Under in questi giorni d’agosto per iniziare il percorso di preparazione in vista degli impegni futuri. Hanno giocato tutti, con minutaggi e sensazioni diverse in partite amichevoli. Analizziamoli nel dettaglio.

Under-21, Donnarumma – Pareggio senza gol contro l’Albania
Schierato titolare dal tecnico Di Biagio, Donnarumma trascorre una serata (quella di ieri) di assoluta serenità. Il pericolo numero uno era rappresentato dal giovane Manaj, centravanti scuola Inter in prestito al Pescara, ma il portierone rossonero non è mai stato chiamato in causa e ha lasciato il campo all’intervallo senza dover compiere interventi rilevanti.

Under-20, De Santis e Vido – Sconfitta per 2-0 contro il Forlì
Amichevole importante per la formazione guidata da una ex conoscenza del calcio rossonero, Alberigo Evani. Sconfitta 2-0 contro la Prima Squadra del Forlì: età e prestanza fisica diversa hanno fatto la differenza, ma i rossoneri scesi in campo si sono comunque ben impegnati. Vido, centravanti della Primavera in tournée con la Prima Squadra in America, è stato schierato titolare e ha lasciato il campo all’intervallo; percorso opposto per De Santis, difensore anch’esso reduce dall’esperienza americana, che è sceso in campo all’inizio del secondo tempo.

Under-18, Gabbia e Torrasi – Vittoria per 5-1 contro la Slovenia
Segnali importanti arrivano invece dai due talenti della Primavera di Nava, convocati dal tecnico Nicolato per un’amichevole internazionale contro i pari età della Slovenia. Vittoria netta per gli Azzurrini anche grazie alla marcatura di Gabbia, preciso mancino rasoterra alle spalle del portiere avversario, che è valso il gol del momentatio pareggio per l’Italia, prima della cinquina. Gabbia che al 67′ ha lasciato il campo proprio all’altro rossonero convocato, Torrasi: per lui 23′ di qualità.

Twitter: @basilicosimone

Impostazioni privacy