Non solo Sosa per il Milan, ora all-in su Kovacic: operazione… alla Morata

Il primo rinforzo per la mediana rossonera è ufficiale, ora la società si muoverà rapidamente per raddoppiare. Proprio così, a poche ore dall’acquisto definitivo di José Sosa, il Milan non si ferma ma prosegue lo scouting per il proprio centrocampo, alla ricerca di un secondo innesto da regalare a Vincenzo Montella. E, stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il Diavolo avrebbe individuato come priorità il profilo di Mateo Kovacic, giovane croato del Real Madrid.

Kovacic

In quel di Via Aldo Rossi, dirigenti e uomini di mercato starebbero intensificando i contatti con i blancos per chiudere al più presto l’operazione. I giorni al gong conclusivo del mercato iniziano ad essere pochi, così le trattative necessitano tempestività e concretezza. Per aggiungere qualità al proprio motore, la compagine meneghina avrebbe scelto il volto dell’ex Inter, ma l’operazione non sarà facile per svariati motivi. L’unico pro dell’affaire sarebbero gli ottimi rapporti tra Adriano Galliani ed il presidente merengues Florentino Perez.

Per convincere i campioni d’europa, il Milan starebbe pensando ad una soluzione già utilizzata dalla società madrilena: un’operazione alla Alvaro Morata. Prestito, pluriennale, con diritto di riacquisto a favore degli stessi Galacticos. Altra pista, per il centrocampo di Montella, potrebbe essere quella per Amadou Diawara anche se, i Felsinei, pare siano vicini alla chiusura con il Napoli.

Impostazioni privacy