Non solo Primavera e Allievi Nazionali: settore giovanile, si entra nel vivo!

Simone Basilico è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, e collabora con Sprint&Sport, giornale di informazione sportiva di calcio giovanile e dilettantistico di Lombardia e Piemonte. E’ una delle prime firme del sito, specializzato nel settore giovanile rossonero.

Dopo la Primavera di mister Nava e gli Allievi Nazionali di Monguzzi, da oggi inizia la stagione anche per altre due formazioni del settore giovanile del Milan: stiamo parlando degli Allievi Under-16 guidati da Lupi e dei Giovanissimi Nazionali del tecnico Misso. Due categorie importanti e delicate, che preparano i ragazzi in vista dell’ultima categoria giovanile prima del grande salto nel mondo del calcio professionistico. In bocca al lupo ragazzi!

editoriale basilico

Ma non saranno le uniche categorie che torneranno in campo in questo periodo. Da qui fino alla fine del mese, infatti, giorno dopo giorno ripartiranno anche tutte le altre squadre del settore giovanile del Milan per una stagione, sotto la guida della nuova proprietà cinese dopo la firma del preliminare di Silvio Berlusconi nei primi giorni di agosto, che potrebbe apportare modifiche anche nella struttura e nella composizione delle squadre delle giovanili rossonere. Da questo punto di vista, siamo ancora in attesa di novità. Ma la testa rimane concentrata sul campo, insindacabile giudice del lavoro svolto, ed è per questo che Filippo Galli, responsabile del settore giovanile del Milan, e Mauro Bianchessi, responsabile dell’Attività di Base e scouting rossonero, hanno lavorato tanto in estate per contribuire a migliorare sensibilmente le rose a disposizioni degli allenatori. Il tempo dirà se dopo l’ultima e deludente (a livello di risultati) stagione delle giovanili avrà dato i suoi frutti.

Il Milan è reduce da un’annata avara di soddisfazioni relativa ai campionati Nazionali di Primavera, Allievi Under-17 e Giovanissimi Under.-15 Proprio le tre formazioni che per prime riprendono l’attività sportiva e che da oggi inizieranno un percorso che, speriamo, si concluda il più tardi possibile, sinonimo di fasi finali. SpazioMilan.it sarà accanto ad una squadra per supportarla e raccontarla a 360°. Ci siamo presi questo impegno e non abbiamo nessuna intenzione di passare la mano.

Twitter: @basilicosimone

Impostazioni privacy