SM RELIVE/ Montella: “Domani 3 punti fondamentali. Sosa? Sarà utile, il mercato lo fa il budget. Su Niang…”

Dal nostro inviato a Milanello, Daniele Castagna

LA CONFERENZA STAMPA IN PILLOLE

12.55 – Termina la conferenza stampa.

Su Niang: “Secondo me ha tutte le caratteristiche per diventare un grande calciatore nel calcio europeo. Gli manca un pò la gestione delle risorse nel corso delle partite. Da parte sua c’è un grande senso di responsabilità. Deve affinare tante caratteristiche ma da parte sua c’è tutta la disponibilità

Su Bacca: “L’importante è che lavori per la squadra. Lui è abituato, anche con Emery si dava molto da fare. Non cattura l’occhio per la costruzione del gioco ma sappiamo che in area di rigore può essere micidiale

Su Honda: “Sta bene. E’ integrato perfettamente con i meccanismi di squadra, farà parte dei 23 per domani. Lo stiamo provando come esterno alto nel 4-3-3

Sul mercato: “Sinceramente alla vigilia di una partita d’esordio non mi va di commentare il mercato. La società sa già quali sono le mie valutazioni e quali sono le mie esigenza

Su Mihajlovic che conosce tutti i giocatori del Milan: “Sì, è una difficoltà in più. Conosce anche me e io conosco lui. Nel calcio moderno credo che comunque ognuno ormai sappia tutto. Lavoriamo su di noi“.

Su Sosa: “Nel valutare l’acquisto di un giocatore bisogna essere a conoscenza del budget che si ha. Un allenatore credo che debba dare delle valutazioni tecnico-tattiche. Il calciatore per caratteristiche ci può stare nella nostra rosa. Ho chiesto anche Iniesta, ma non c’è stata la possibilità (ride, ndr). Le caratteristiche tecniche le conosciamo, oggi l’ho visto nei test, sta molto bene

Sul mercato: “Non è successo nulla che non mi aspettassi“.

Sul livello della rosa: “Stiamo provando a costruire una squadra attraverso anche le caratteristiche dei giocatori che abbiamo. Le nostre prestazioni ci diranno quanto valiamo. Questo non passa per forza attraverso la vittoria, ma anche attraverso il sacrificio e la voglia“.

Ancora su Mihajlovic: “Se Sinisa sarà incavolato vuol dire che avrà perso. Quindi ben venga

Sul ritiro: “Abbiamo lavorato bene, a parte gli spostamenti vari. Ma la struttura qui a Milanello è essenziale e ti mette a disposizione grandi risorse”

Sugli obiettivi:Abbiamo necessariamente bisogno di tornare in Europa League. Gli obiettivi devono essere credibili. La squadra di volley ieri ci ha emozionati, voglio creare questa magia nel Milan“.

Sul gruppo: “E’ importante che tutti lavorino per il Milan e che ci sia un gruppo coeso. I ragazzi hanno bisogno di fiducia, da parte dell’allenatore c’è. Abbiamo bisogno della prestazione per arrivare alla vittoria. L’importante per me è vedere la voglia dei miei ragazzi di vincere con cattiveria. Nel calcio non ci vuole solo la tecnica”.

Su Mihajlovic:Riesce a trasmettere un grande temperamento alla squadra. Il suo lavoro è una buonissima base di partenza per me”.

Sulla squadra: “Sono convinto che questa squadra non è ancora consapevole della forza che ha. Devo lavorare su di questo

Sui tifosi: “Hanno ragione dopo gli ultimi anni dove non si sono ottenuti i risultati. Noi dobbiamo cercare di riavvicinarci ai tifosi attraverso il gioco e le prestazioni. E’ importante che la fiducia sia interna, più che esterna”

Sul Torino: “Non c’è spazio per prove. Dobbiamo giocare per il risultato, cercando di portare avanti il lavoro svolto fino ad oggi”

Subito Montella: “Ringrazio tutti. Per me è un motivo d’orgoglio essere qui, succedo ad allenatori importanti. C’è un pizzico di emozione”

12.30 – Inizia la conferenza stampa.

 

Impostazioni privacy