SM SONDAGGIO/ La prima mossa dei cinesi? Per il 45% dei lettori è spendere

Tempo di speranze. Ma anche di sogni. E chissà pure qualche illusione. L’arrivo dei nuovi proprietari cinesi, che prenderanno davvero il comando del Milan solo a closing avvenuto, scalda gli animi dei tifosi rossoneri. Sollecitati da SpazioMilan, i sostenitori che tanto hanno sofferto negli ultimi anni sperano in un nuovo slancio che, ovviamente, dovrà passare da una massiccia campagna di rafforzamento della rosa.

E’ quanto emerge dal sondaggio lanciato da SpazioMilan che sulla pagina ufficiale Facebook e sul profilo Twitter ha posto ai propri lettori la seguente domanda: “Adesso quale deve essere la prima mossa del Milan cinese?”. Nelle risposte prevale per il 45% la risposta “Spendere tanto e subito“, anche se da qui a fine mercato di cash ci saranno solo 15 milioni di euro a disposizione per gli acquisti. Per il 35% dei lettori la prima mossa, invece, sarà quella di prendere un Direttore Sportivo. Mentre l’opzione di liberarsi del tanto “odiato” Adriano Galliani si ferma al 20%, a testimonianza di come la maggior parte dei tifosi non reputi l’amministratore delegato rossonero il primo dei problemi di oggi.

Tra i commenti, Amos predica prudenza: “Prima cosa i cinesi devono firmare il closing. Se non lo firmano non possono fare altro. Dopo la firma devono sistemare in poco tempo la società“. “Pensare prima alla società e poi la squadra – scrive Umberto -. Si comincia dalle basi“. Luca ha le idee chiare: “Un ds subito, alla Sabatini per intenderci. E Fabian propone nomi “storici”: “Rivera, Albertini, Pradè, Maldini, programmazione e poi spendere!”.

Impostazioni privacy