Ventura: “Montella ha le idee giuste. Milan? Positivo ci siano tanti italiani. Su Donnarumma…”

Intervista esclusiva di MilanTV al neo C.T. della Nazionale che ha fatto visita al Centro Sportivo di Milanello.

Mercoledì il C.T. della nazionale italiana Giampiero Ventura ha fatto visita al Centro Sportivo di Milanello, intrattenendosi con Mister Montella e i giocatori italiani della rosa rossonera. Queste le sue considerazioni, in un’intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Milan TV:

Milanello: “Essere il commissario tecnico della Nazionale lascia poco tempo per conoscere i giocatori, io cerco di recuperarlo facendo visita alle squadre in allenamento. Milanello è una struttura molto bella ed è un luogo che ha fatto la storia del Milan. Sono felice di essere qui”.

ventura e montella

Montella: “Distinguo gli allenatori in due diverse tipologie: quelli che hanno delle idee e quelli che ne hanno meno. Vincenzo ha sicuramente delle idee, sa come mettere in campo la squadra e come affrontre le partite. In un mese si possono gettare delle buone basi per il futuro, poi si vedrà a fine campionato. Non si possono fare delle previsioni”.

Gli italiani nel Milan: “È la prima volta che vedo tanti giocatori italiani in una sola squadra, e questo è sicuramente positivo. Mi auguro che possano fare bene con il Milan per potersi mettere in mostra e fare parte della Nazionale italiana”.

Manuel Locatelli e le nazionali giovanili: “Manuel sarà contento perché nello staff della Nazionale è entrato Paolo Vanoli, che era il suo allenatore nella Nazionale Under 19. Serve dare continuità tra la Nazionale maggiore e le giovanili così che la crescita di questi ragazzi sia visibile dagli allenatori che li hanno portati a fare bene. Ne è un esempio il campionato europeo disputato da Manuel ad altissimo livello.

Donnarumma: “Ha fatto un campionato molto importante e vista anche l’età che ha ci sono sicuramente i presupposti perché possa fare una grande carriera e diventare l’erede di Buffon. Ma lasciamo che parli il campo“.

Fonte parole e foto: acmilan.com

Impostazioni privacy