CALCIOMERCATO/ Milan, il West Ham offre Pedro Obiang al Diavolo

Secondo quanto riporta calciomercato.com, Pedro Obiang sarebbe stato offerto al Milan. Nonostante manchino le conferme del caso, sono diversi giorni che se ne parla. L’operazione non sarebbe affatto facile, soprattutto se si considera che il West Ham ha speso ben 6,5 milioni di euro per acquistare il giocatore dalla Sampdoria. Il contratto del centrocampista spagnolo scadrà a giugno 2019, quindi gli Hammers non hanno alcuna fretta di venderlo.

La formula prediletta dal West Ham sarebbe chiaramente quella del trasferimento a titolo definitivo, però non è escluso che negli ultimi giorni di mercato il club londinese possa cederlo anche con una formula diversa. Potrebbe anche accettare un prestito, ma con obbligo di riscatto e non il semplice diritto d’opzione d’acquisto. Obiang vuole cambiare aria: il West Ham ha acquistato Edmilson Fernandes dal Sion e lo spazio sulla mediana si è quindi ridotto.

Lo spagnolo tornerebbe volentieri in Italia e soprattutto al Milan, che però per il momento non sembra particolarmente intenzionato ad avviare una trattativa per l’acquisto. Il centrocampo viene considerato numericamente completo, anche se manca qualità e un regista dalla personalità da vero leader. L’onerosità di questa operazione non combacia con il budget ridotto del club rossonero, ma si sa che le vie del calciomercato sono infinite.

 

Impostazioni privacy