Probabile forfait di De Sciglio, Antonelli torna a disposizione: la linea verde rimane una speranza

In occasione della sfida di campionato contro la Fiorentina, Luca Antonelli tornerà finalmente a disposizione di Vincenzo Montella. Il terzino rossonero, vittima di un infortunio durante la sfida persa a San Siro contro l’Udinese, si è completamente ristabilito e si allena col gruppo da inizio settimana. Un po’ di fortuna quindi per il tecnico milanista dopo l’imprevisto occorso durante la sessione odierna d’allenamento: De Sciglio ha svolto lavoro personalizzato ed è in dubbio per la partita di domenica sera. Un leggero rammarico però rimane se si pensa alle soddisfazioni che avrebbe potuto portare la coppia De Sciglio-Calabria: nella gara vinta contro la Lazio hanno fatto bene e contro i Viola avrebbero potuto ripetersi.

La nuova coppia di terzini rossoneri avrebbe anche garantito una continuità a livello tecnico-tattico in un reparto che ultimamente ha estremo bisogno di certezze. Se al centro della difesa Romagnoli e Paletta sembrerebbero essere titolari inamovibili, sulle fasce i dubbi di Montella permangono. Ogni turno i terzini hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra, ma non tutti sono riusciti a sfruttarla a dovere. Abate, prestazione da dimenticare nella gara persa contro il Napoli, e Vangioni sono ormai stati superati nelle gerarchie da Antonelli, De Sciglio e Calabria, ma  la coppia di titolari fissi non è ancora stata stabilita.

Senza nulla togliere ad Antonelli che nelle ultime stagioni ha dimostrato di essere un giocatore concreto ed affidabile, la speranza della gran parte dei fan rossoneri però è un’altra. Dopo le parole e le promesse fatte dalla società devono necessariamente seguire i fatti. Negli ultimi anni si è spesso parlato di linea verde: ora è arrivato il momento di mettere in mostra e valorizzare i giovani cresciuti calcisticamente nel vivaio rossonero. Salvo imprevisti ed infortuni, la sensazione è che Montella sia sulla stessa lunghezza d’onda dei propri tifosi. In attesa del rientro di De Sciglio godiamoci la professionalità di Antonelli…

de sciglio (spaziomilan)

Impostazioni privacy