Sabato c’è il Bournemouth: riflettori puntati su Sosa e Pasalic, Montella vuole risposte

Il mercato è terminato da dodici ore esatte e finalmente Vincenzo Montella può concentrarsi esclusivamente sulle questioni di campo, provando a plasmare la sua idea di gioco con i giocatori che il povero mercato del Milan gli ha messo a disposizione. La pausa per le Nazionali, dunque, arriva al momento giusto per l’Aeroplanino, che, seppure a ranghi ridotti, può lavorare per provare ad inculcare soprattutto nei nuovi arrivati le sue metodologie.

A tal proposito, già da tempo il Milan aveva programmato un’amichevole durante la sosta. Il match si disputerà in casa del Bournemouth, formazione molto interessante di Premier League e, come evidenzia stamane Tuttosport, sarà l’occasione giusta per vedere all’opera i volti nuovi, a cominciare da Josè Sosa e Mario Pasalic. I due centrocampisti sono stati acquistati per dare fosforo alla mediana rossonera e dovrebbero alternarsi nel ruolo di regista davanti alla difesa, con Montella che farà vari esperimenti tattici.

Pasalic acmilan

Sarà l’occasione anche per Vangioni e per rivedere all’opera Lapadula e Gomez. Montella vuole che i neo arrivati entrino subito in sintonia col suo calcio, perchè servirà l’aiuto di ogni singolo elemento della rosa per riportare il Milan in Europa, almeno quella secondaria rappresentata dall’Europa League.

Impostazioni privacy