I cinesi anticipano i tempi: la prossima settimana verseranno a Fininvest la caparra da 85 milioni

Due giorni fa si è concluso il mercato del Milan, l’ultimo portato avanti dalla coppia Silvio Berlusconi-Adriano Galliani. Già, perchè adesso è il momento di voltare pagina, lo scorso cinque agosto è stato firmato il preliminare di vendita del club di Via Aldo Rossi alla cordata cinese confluita nella Sino-Europe Investments presieduta da Han Li.

Gli investitori orientali hanno intenzione di accelerare i tempi, ed infatti, come evidenzia oggi La Gazzetta dello Sport, la prossima settimana sarà decisiva, con il versamento nelle casse di Fininvest, entro il 9 settembre, della caparra da 85 milioni di euro che testimonia la loro volontà di fare sul serio col club rossonero.

Fininvest

Il closing, come sappiamo, si avrà solo a novembre, ma già il rispetto di questi tempi sarebbe fondamentale per tranquillizzare tutti i tifosi, con il dg Fassone che sta tenendo sempre vivi i contatti tra Milano e Pechino, come dimostra anche il fatto che tutti gli acquisti del mercato rossonero, da ultimo Mati Fernandez, sono stati pienamente avallati dalla cordata orientale.

 

Impostazioni privacy