Dagli USA: ai cinesi mancano più di 600 milioni, ma Sino-Europe…

Un’importante aggiornamento sulla trattativa che dovrebbe portare alla cessione del Milan alla cordata cinese arrivano del noto sito economico americano Bloomberg, secondo il quale gli investitori orientali sarebbero ancora alla ricerca di 640 milioni per definire in toto il passaggio del club di Via Aldo Rossi da Fininvest alla Sino-Europe Sports Investment.

Tuttavia, come riporta stamane Tuttosport, dalla società creata ad hoc per questa trattativa fanno sapere: “Siamo nella fase finale di acquisizione e abbiamo fornito informazioni sul progetto ai partner finanziari esistenti a alle altre parti interessate, come parte del processo di chiusura che sarà completato alla fine di quest’anno. L’acquisizione dei fondi avrò luogo nel medesimo tempo“. Nessuna paura, dunque, perchè i piano sarebbero stati pienamente rispettati dagli investitori, che entro il 5 dicembre vogliono mettere tutto nero su bianco.

nuovo-stadio-3

I cinesi, inoltre, stanno redigendo un business plan che prevede la costruzione di uno stadio nuovo di proprietà e la quotazione del club sulle borse asiatiche con l’obiettivo di portare nei prossimi anno il valore del club intorno ai 3 miliardi di euro, ovvero il valore dei top club europei come Manchester United e Real Madrid. Il tutto, ovviamente, accompagnato dai risultati e dal ritorno in pianta stabile in Champions League.

Impostazioni privacy