Vince l’HJK Helsinki di Oduamadi, l’Ajax ne rifila cinque allo Zwolle di Mastour

Doppio turno per i maggiori campionati europei e doppio impegno anche per i giocatori rossoneri in prestito in giro per l’Europa. Lo scorso martedì a San Siro invece, il Milan ha battuto per 2-0 la Lazio grazie alle reti di Bacca al 37° e di Niang al 74° su rigore. Nel weekend invece ha pareggiato all’Artemio Franchi per 0-0 contro la Fiorentina. Se a Milano si torna finalmente a sorridere, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Mauri, José (Empoli) – Nel turno infrasettimanale, l’Empoli di José Mauri ha perso in casa per 2-0 contro l’Inter grazie alla doppietta di Icardi con le reti al 10° e al 17°. Nel fine settimana invece ha perso con lo stesso risultato contro la Lazio grazie alle reti di Keita al 29° e di Lulic allo scadere. L’ex fantasista rossonero è rimasto in panchina contro l’Inter, mentre contro la Lazio ha giocato per novanta minuti. Più che sufficiente la sua prestazione.

Lopez, Diego (Espanyol) – Nel turno infrasettimanale, l’Espanyol ha vinto in trasferta per 2-1 contro l’Osasuna. Passano in vantaggio gli ospiti con Baptistao al 42°, pareggiano i padroni di casa al 68° con Leon. Chiude il match per i biancoazzurri, la rete di Moreno al 72°. Nel weekend invece ha perso in casa per 2-0 contro il Celta Vigo grazie alle reti di Giuseppe Rossi al 91° e di Sisto al 93°. Buone le gare giocate dall’ex portiere rossonero, incolpevole sui gol subiti.

Vergara, Jherson (Arsenal Tula) – L’Arsenal Tula di Vergara ha pareggiato in casa per 0-0. Buona la prova dell’ex difensore rossonero al centro della retroguardia russa.

Mastour, Hachim (Zwolle) – Lo Zwolle di Mastour ha perso in trasferta per 5-1 contro l’Ajax. Passano in vantaggio a sorpresa gli ospiti con Brama al quarto minuto di gioco, pareggiano i padroni di casa con Sanchez all’ottavo. Lo stesso attaccante colombiano ha portato avanti i Lancieri al 38°, mentre Dolberg porta sul 3-1 il risultato al 55°. Le reti di Traore al 59° e ancora di Dolberg al 64° chiudono definitivamente la partita. L’ex fantasista del Milan non era tra i convocati di Ron Jans.

Oduamadi, Nnamdi (HJK Helsinki) – L’HJK Helsinki ha vinto in casa per 2-1 contro il Rovaniemi. Passano in vantaggio gli ospiti con Muinonen al 34°, pareggiano i padroni di casa con Morelos allo scadere della prima frazione di gioco. Decide il match il gol su rigore di Pelvas all’84°. Buona la prova dell’ex attaccante del Milan al centro dell’attacco finlandese.

In Serie B:

Zigoni, Gianmarco (Spal) – Nel turno infrasettimanale, la Spal di Zigoni ha perso per 3-1 in casa contro l’Hellas Verona. Passano in vantaggio gli ospiti con Valoti al sesto minuto di gioco e raddoppiano con Pazzini al 34°. Accorcia le distanza Mora per gli spallini al 59°, ma ancora Valoti segna al 66° e chiude definitivamente il match. Nel weekend invece ha perso per 1-0 in trasferta contro il Perugia, Nicastro decide la partita all’83° per gli umbri. Se l’ex attaccante del Diavolo contro l’Hellas Verona è rimasto in panchina per novanta minuti, contro il Perugia è subentrato a Finotto al 75°. Buono il suo impatto con la partita nonostante non sia riuscito a trovare la via della rete.

Beretta, Giacomo (Virtus Entella) – Nel turno infrasettimanale, l’Entella di Beretta ha vinto per 2-1 contro il Perugia. Passano in vantaggio i padroni di casa con Ceccarelli al quinto minuto di gioco, pareggiano gli ospiti con Nicastro al 34°. Decide il match per i liguri il gol di Caputo al 72° su assistenza proprio dell’ex attaccante rossonero subentrato a Masucci al 64°. Nonostante lo spezzone di gara, buona la gara di Beretta. Nel fine settimana invece ha perso in trasferta per 2-1 contro il Carpi: passano in vantaggio i padroni di casa con Crimi al 16°, pareggiano gli ospiti con Caputo al 67°. Bianco decide il match per gli emiliani su rigore al 70°. In occasione della gara contro il Carpi, l’ex milanista è subentrato sempre a Masucci al 78°: troppo poco per essere valutato.

Felicioli Gian Filippo (Ascoli) – Nel turno infrasettimanale, l’Ascoli di Felicioli ha vinto per 2-0 in casa contro il Vicenza grazie alle reti di Carpani al 27° e di Cacia su rigore al 67°. Nel fine settimana invece ha perso in trasferta per 2-1 contro il Pisa: passano in vantaggio i padroni di casa con Lores al 38° e raddoppiano con Verna al 74°. Inutile la rete di Hallberg all’84° per gli ospiti. In occasione della prima partita l’ex centrocampista della Primavera rossonera non è stato convocato da Alfredo Aglietti, mentre nel weekend è rimasto in panchina per tutta la gara.

In Lega Pro:

Di Molfetta, Davide (Prato) – Il Prato di Di Molfetta ha perso in casa per 2-1 contro il Siena. Passano in vantaggio gli ospiti grazie all’autorete di Antonini all’ottavo minuto di gioco e raddoppiano con Marotta allo scadere della prima frazione di gioco, inutile la rete di Moncini al 64°. L’ex attaccante della Primavera del Milan è subentrato a De Micheli al 57°: buona la sua prova nonostante non sia riuscito a trovare la via del gol.

De Santis, Ivan (Catania) – Il Catania di De Santis ha perso in casa per 1-0 contro l’Akragas, decide il match il gol di Zanini al 93°. L’ex difensore della Primavera del Milan è rimasto in panchina per tutta la gara.

Impostazioni privacy