SM ESCLUSIVO/ Filippo Galli: “Primavera, buon inizio ma c’è da lavorare. Bandiere? Serve equilibrio”

Intervenuto telefonicamente al nostro programma “SpazioMilan – L’emozione rossonera”, in onda ogni martedì dalle 12 alle 13.40 su Top Calcio24, canale 62 del digitale terrestre, l’ex difensore del Milan ed attuale Responsabile del Settore Giovanile rossonero, Filippo Galli ha iniziato parlando dell’esordio della Primavera contro la Fiorentina: “Siamo contenti per il risultato finale contro una delle pretendenti al primo posto. C’è molto su cui lavorare, abbiamo concesso troppo in difesa, per fortuna che la squadra sta lavorando bene con le indicazioni di Nava, ma serve migliorare in alcune individualità. Quando siamo andati in difficoltà abbiamo avuto un pò di paura nel giocare la palla e questo non è da Milan. Obiettivi? Sicuramente entrare nelle Final Eight attraverso la crescita dei ragazzi, preparando i ’98 al calcio vero. Siamo partiti col piede giusto, ma sabato ci aspetta una partita difficile contro il Latina“.

Qualche pensiero su Nicolò Zanellato: “E’ un centrocampista molto intelligente che si sa muovere sul campo e trovare gli spazi giusti per inserirsi, ma deve ancora migliorare in forza e atletismo, pur essendo cresciuto tantissimo“.

F

Filippo Galli, poi, ha concluso dicendo la sua sulla questione delle bandiere da inserire nella futura società: “Non voglio entrare nel merito, ma credo serva molto equilibrio da parte di tutti. E’ un momento di transizione, quindi per il bene del Milan è importante che ci sia l’equilibrio ed il rispetto di tutti ed in particolare di chi ha indossato questa gloriosa maglia. Maldini? Penso sia pronto, è una delle immagini del Milan insieme a Franco Baresi“.

Impostazioni privacy